2renaultEspace

Kevin Spacey testimonial del nuovo Renault Espace

Nel 1984 Renault lanciò l’ Espace, non soltanto una nuova automobile, ma un vero e proprio nuovo concetto: il monovolume. Un mezzo che ha letteralmente rivoluzionato il mercato. La campagna di comunicazione per il lancio fu una vera e propria saga incentrata sul claime “E se il vero lusso fosse Espace?”.
Oggi Renault ridisegna l’Espace con le linee tipiche di un Crossover con nuovi ed inediti equipaggiamenti che migliorano ulteriormente il piacere di guida e permettono di vivere un’esperienza di vita a bordo completamente personalizzabile con il nuovo sistema Renault Multi-Sense®. Per il lancio di questo nuovo grande Crossover, punta di diamante della casa francese, Renault e Publicis hanno creato una campagna incentrata su un valore fondamentale per il target di riferimento, cioè il tempo. Il pay off della campagna è, infatti, «Make your Time great» e posiziona il nuovo Renault Espace come un’auto che offre a chi la guida una diversa percezione del tempo.

Per esprimere questo concetto e convincere una clientela esigente, Renault e Publicis hanno scelto  di ispirarsi all’attore Kevin Spacey. Una scelta coerente con la ricchezza e l’unicità della carriera di Kevin Spacey, nonché con il suo carattere carismatico. Il film presenta Kevin Spacey che percorre la sua carriera attraverso i suoi ruoli più rappresentativi: da “American beauty” a “I Soliti sospetti” fino all’ultimo “House of cards”. La campagna è arricchita da un innovativo dispositivo che prevede anche contenuti web che consentono di scoprire aspetti inediti di Kevin Spacey in cinque episodi durante i quali lui racconta in maniera più intima e profonda la sua carriera, le sue motivazioni, i suoi desideri, un po’ come fa il “presidente” Francis Underwood con i telespettatori della fantastica serie tv “House of cards”

Tre visual print completano questa campagna mettendo in scena Kevin Spacey e Nuovo Renault Espace in luoghi spettacolari.

La campagna, che sarà lanciata a partire dal 15 aprile in Francia e successivamente in tutta Europa, sarà visibile anche in digitale sul sito www.espace.renault.com e con diverse attività sui social network con contenuti esclusivi (interviste, dietro le quinte, ecc…).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *