designissam

Pronti al via i futuri progettisti della Motor Valley

All’ISSAM di Modena partono le iscrizioni per i corsi di studi 2020/21

Per i giovani appassionati del design e della meccanica che aspirano a entrare in una delle aziende della Motor Valley una delle migliori porte d’ingresso è sicuramente l’ISSAM Design Institute, l’Istituto Superiore di Scienza dell’Automobile di Modena: dai suoi corsi sono infatti usciti molti degli attuali tecnici e designer di Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani e Ducati.

I corsi a livello parauniversitario, della durata di tre anni con stage aziendale, sono aperti solo a chi è già in è possesso del diploma di maturità e vedono come insegnanti vari tecnici che hanno lavorato o sono tuttora impegnati nelle aziende della Motor Valley, con l’ausilio delle più moderne tecnologie utilizzate dagli stessi costruttori.

Da sempre gli studi si articolano in due corsi: “Automotive engineering”, relativo alla progettazione della parte meccanica del veicolo e “Stylist engineering”, incentrato sul disegno grafico e tecnico della carrozzeria dei veicoli. La novità del 2020 è il corso “Industrial Design”, dedicato a quegli studenti che vogliono puntare sul design dei prodotti nei diversi settori merceologici.

Per potere assicurare agli studenti un’adeguata formazione è previsto un numero chiuso di partecipanti, limitato a 30 studenti per ogni anno accademico per il corso “Stylist engineering” e 15 per ciascuno dei corsi di studi “Automotive” e “Industrial”. Sono aperte le iscrizioni per le lezioni dell’anno 2020/21, che inizieranno a ottobre e termineranno a maggio del prossimo anno. Chi è alla ricerca di un “passaporto” per entrare in una delle aziende da sogno della Motor Valley può contattare l’ISSAM (059/220535), o visitare il sito www.issam.it, dove sono aperte le iscrizioni agli Open Days digitali, che forniscono tutte le informazioni sui corsi di formazione.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *