SoloControl

“SOLO”, l’apricancello per smartphone unico al mondo è italiano

La domanda è: ”Quante volte vi è capitato di arrivare in auto fin davanti all’ingresso di casa e scoprire che l’apricancello è irrimediabilmente scarico, non funzionante? E chi non si è trovato a cercare freneticamente nelle tasche della giacca o a ribaltare la ventiquattrore o addirittura a piegarsi e contorcersi in posizioni improbabili frugando sotto i sedili alla ricerca del telecomando perduto?”
Pare che la soluzione ci sia già. Da Brescia, infatti arriva la soluzione dal mondo Iot (Internet of things). Una soluzione tanto semplice quanto geniale ed efficace: aprire il cancello con lo smartphone, l’unico oggetto che ognuno di noi ha sempre a portata di mano.

SOLO nasce grazie all’intuizione di una giovane startup del Superpartes Innovation Campus di Brescia. Il suo nome è “1Control”. Una realtà che fa già parlare di sé. In brevissimo tempo, infatti, ha ottenuto grandi consensi non soltanto tra gli utilizzatori del suo prodotto, ma anche tra gli investitori, raccogliendo più di 500.000 euro di finanziamenti.

Vediamo dunque, più nello specifico, di cosa si tratta. SOLO è un dispositivo che permette di avere sul proprio smartphone il radiocomando per l’apertura del cancello (o portone, o sbarra, o basculante del garage) di casa. Ha un bel design, è di piccole dimensioni e resiste a qualsiasi condizione atmosferica. Ma soprattutto è immediatamente pronto all’uso. Non richiede infatti alcuna istallazione ed è dotato di 2 batterie che durano 2 anni. Per utilizzarlo basta scaricare l’app gratuita “1ControlSolo” su iPhone AppStore o Android PlayStore, copiare il vecchio radiocomando avvicinandolo al dispositivo e posizionarlo vicino al cancello (o portone o sbarra o basculante del garage).
SOLO non richiede alcuna connessione dati internet, poichè impiega la tecnologia Bluetooth LE 4.0, ed è totalmente sicuro grazie all’impostazione di un PIN di 6 cifre. Attraverso un semplice “Click” dall’app, SOLO consente di gestire fino a 4 diversi dispositivi radiocomandati. Per di più, è possibile utilizzare l’app anche se contemporaneamente connessi all’auricolare Bluetooth o al Bluetooth dell’auto. Comodità, praticità e facilità di utilizzo, caratteristiche che fanno di SOLO un prodotto davvero interessante.
SOLO è disponibile sul sito di “1Control”, sui maggiori store online come Amazon ed ePrice, e nelle maggiori catene di retailer di accessori auto, telefonia e fai-da-te a soli 99 euro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *