Auto e caffè, all’italiana

I vari concorsi di eleganza o raduni di marca, riservati ad auto d’epoca o a supercars, sono sempre più numerosi. Sono un’occasione per usare l’automobile, che spesso viene gelosamente e prudentemente conservata in garage, per ritrovarsi con altri appassionati, per scoprire nuove località e per “esibirsi” un po’…anche questo fa parte della cultura automobilistica.
Tra le tante occasioni e opportunità a calendario in Italia, ce n’è una importata dagli USA, dove da sempre, anche le più strane di queste manifestazioni, occupano i week end degli americani appassionati di motori.
Si chiama “Cars and coffee”, ed è stata “importata” da due intraprendenti giovani torinesi, per offrire qualcosa di diverso. Hanno avuto ragione, perché dal 2013 i loro eventi sono stati di altissima qualità, per il livello dei modelli presenti, per le location e per l’intrattenimento.
La filosofia del loro progetto si riassume nel termine “condivisione”, perché oltre al piacere per i partecipanti, c’è sempre un momento espositivo e un concerto di motori per il pubblico. Naturalmente al “coffee” americano si è anche aggiunto il “pranzo” italiano, un appuntamento che non poteva mancare considerate le nostre tradizioni gastronomiche, e le scelte fatte fino ad oggi hanno ampiamente soddisfatto anche il palato più fine.
Vale la pena visitare il sito (www.carsandcoffee.it) perché il programma degli eventi 2016 è molto ricco e interessa varie zone dell’Italia. Potrebbe essere una bella occasione di condivisione, se volete stupire…anche su Instagram e Facebook.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *