storie-F1

Storie di Formula 1

Durante la stagione invernale la Formula 1 riposa, o meglio: lavora a più non posso nelle “officine” che in realtà sono diventate delle industrie per numero di addetto ed impegno economico.
E quindi, liberi dalla cronaca, è il momento di fare qualche considerazione legata alla storia di questo fenomeno tecnico ed agonistico. E di riportare a galla personaggi ed episodi che hanno fatto la storia del fenomeno.
In questi giorni è uscito un ebook che ha proprio come titolo: “STORIE DAL MONDO DELLA FORMULA 1” che permette di conoscere in maniera davvero precisa gli aspetti di quella grande avventura che nella seconda metà del secolo scorso ha creato tanta passione e tanto interesse nel mondo intero.
Il libro elettronico, curato da Antonio Granato con gli autori Giulio Scaccia e Luca Sarpero, rievoca, racconta, scopre i dettagli più interessanti delle vite di quei personaggi e di quelle macchine che hanno suscitato gli entusiasmi, i miti, le leggende della F.1: Arnoux, Lauda, Merzario, Reutemann, Tambay, Gilles Villeneuve, Cevert, Courage, De Angelis, Giacomelli, Nilsson, Purley, Peterson, Revson, Stewart, Watson. Nomi che fanno venire i brividi. E poi Lotus 56, Lotus 72, Tyrrel 06, Tyrrel P34, McLaren M23, Lotus 79, Ferrari 312 T, Ferrari 312 T4, Williams W07, Ferrari 126 CK.
Storie di uomini, oltre che di piloti, che coinvolgono: coraggio, tecnica, tecnologia, progresso, intuizioni geniali, dietro le quinte… una vera full-immersion nel passato per chi inizia a leggere questo ebook: ogni capitolo racconta un pilota o un’auto. Documenti, personaggi famosi, piloti minori.. ma ognuno con una storia affascinante. E le auto che hanno rappresentato una evoluzione epocale della tecnica di F.1.
La struttura del libro – un capitolo per ogni argomento, pilota o macchina che sia – permette una lettura senza impegno di continuità. Anche se quando si incomincia a leggerlo è difficile staccarsene.
E così, mentre i neofiti della F.1 avranno tutte le risposte alle loro curiosità per avventure di cui hanno sentito parlare ma non conoscono a fondo, i vecchi cultori di questo sport ritroveranno con piacere momenti magici e vicende incantevoli.
Un’opera interessante, dalla quale traspare la passione e la cura degli autori, e che sarebbe bello fosse ulteriormente integrata da altrettante storie di uomini e macchine di cui la Formula 1 è ricchissima.
Per chi fosse interessato l’ebook è disponibile per l’acquisto su tutti gli ebook store di Amazon, Apple, Google play, Feltrinelli, Mondadori e molti altri.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *