Dodge Charger e Challenger HEMI chiudono in bellezza

Dodge Charger e Challenger HEMI protagoniste di un progetto in linea con le caratteristiche che da sempre contraddistinguono il brand americano. Dodge terminerà infatti la produzione dei due iconici modelli nell’attuale versione entro la fine del 2023 e, per gli ultimi mesi di attività, ha lanciato il tributo “Last Call” che include la serie speciale di veicoli di entrambe le linee.

L’edizione che segna la fine di un’era, nel contesto di un percorso di elettrificazione, è stata annunciata ad agosto 2022 e ha cominciato ad essere commercializzata a novembre dello stesso anno negli Stati Uniti. Adesso Dodge espande questa novità anche all’Europa nell’ambito del piano di evoluzione europeo del Marchio.

Il progetto celebra la Last Call attraverso la rivisitazione di modelli iconici della storia del Brand, disponibili in 14 varianti di colore su Charger e altrettante su Challenger. Sette i modelli di muscle car che traggono spunto dalle icone del passato, di cui cinque commercializzati in Europa: il primo è l ’ e s c l u s i v o D o d g e C h a l l e n g e r Shakedown, ispirato all’edizione 2016. Tutti i modelli Charger e Challenger 2023 presentano la targa commemorativa “Last Call” sotto il cofano e sono disponibili ciascuno in 14 opzioni di colore per gli esterni, comprese tre tonalità storiche. Contestualmente, Dodge espande anche il popolare pacchetto Jailbreak in modo che sia disponibile anche sui modelli Charger e Challenger SRT Hellcat da 717 cavalli, per un livello di customizzazione ancora più avanzato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *