Kimera: in arrivo una quattro ruote motrici e una sportiva estrema per le corse
Il roadshow internazionale di Kimera Automobili, iniziato in aprile con la presentazione dell’edizione speciale Martini 7 in Costa Smeralda, è proseguito ad agosto a Monterey e Pebble Beach dove è stato consegnato il secondo esemplare di Martini 7, per approdare poi a St. Moritz, dove sono stati tolti i veli a Gioia, un’altra EVO37 (l’ottava prodotta).
A distanza di due anni dal debutto al Goodwood Festival of Speed 2021, Kimera si prepara ora al lancio di due novità, anticipate in occasione degli ultimi appuntamenti estivi. La prima, il cui debutto è previsto per la prima metà 2024, prenderà il nome di EVO38. Questo progetto, in continuità con lo spirito del brand, riprende una storia interrotta nel passato, a metà degli anni ’80, quando “l’ultima Regina” a due ruote motrici fu prematuramente sostituita dalle 4WD.
Evolvendo la vettura precedente – e non attraverso un cambio radicale di modello, come avvenne all’epoca – Kimera ridà vita al mitico progetto SE038.
La seconda novità, identificata come K-39, sarà invece una vettura che avrà l’obiettivo di riportare il brand nel mondo del motorsport. Kimera intende ora rivolgere il proprio sguardo anche verso il mondo delle corse e sta valutando l’opportunità di partecipare ad un progetto estremamente ambizioso.
Nel corso del 2024 verranno svelati tutti i dettagli. Anche in questo caso la vettura di ispirazione per la K-39 rientra fra quelle che hanno reso glorioso il passato di Martini Racing: quella “Silhouette” leggera e veloce che fra gli anni ’70 e ’80 ha corso nel Campionato del Mondo Sport Prototipi, conquistando due titoli mondiali. Questo progetto potrebbe essere anche essere prodotto in un limitato numero di esemplari per pochi clienti
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!