ALFA ROMEO 155 E 156, dal DTM al Mondiale Turismo
L’appuntamento è per domenica 21 aprile al Museo Alfa Romeo di Arese: alle 14.30 sarà possibile prendere parte o ammirare una parata di vetture del Biscione sul circuito interno e alle 15.00 si potranno ascoltare dalla voce dei protagonisti le storie più significative che riguardano le ultime due “rosse” da corsa, le Alfa 155 e 156 che hanno dettato legge nelle competizioni per vetture turismo negli anni ’90 e 2000.
Storie narrate e illustrate nel nuovo libro pubblicato dall’Automotoclub Storico Italiano “Alfa Romeo 155 e 156: DTM, Superturismo e Super 2000”, scritto a quattro mani da Sergio Limone e Sergio Remondino. La Casa del Biscione ha scritto pagine indimenticabili nella storia dell’automobilismo e questo libro rievoca e racconta i trionfi conseguiti dalle berline 155 e 156 nelle corse per vetture Turismo dal 1992 al 2007.
Un’età dell’oro iniziata con la 155 GTA e continuata con la fantastica stagione del DTM, il Campionato Turismo Tedesco, vinto al primo tentativo, nel 1993. Poi sono arrivati i trionfi nel BTCC, il Campionato Turismo Inglese ’94, e in tante altre occasioni. Finita la carriera della 155, dal 1998 è toccato all’erede 156 continuare la striscia di successi, allungata sino al 2007 e condita da numerosi titoli e vittorie di gara nei Campionati Superturismo, Europeo e Wtcc, il Mondiale di categoria.
Un’avventura rivissuta, documentata e raccontata da Sergio Remondino, storica firma di Autosprint, e Sergio Limone, progettista di gran parte delle vetture descritte nel volume edito da ASI Service. Questo ricco libro è impreziosito da testimonianze di molti dei protagonisti e reso unico da immagini e disegni inediti che lo corredano.
Sia la parata in pista aperta a tutte le vetture del Biscione, sia la presentazione del libro sono compresi nel biglietto di ingresso al Museo Alfa Romeo.
Il volume è già acquistabile online sul sito:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!