Debutta la Hispano Suiza Carmen Sagrera
Farà il suo debutto mondiale il 13 giugno, in concomitanza con il 120° anniversario del Marchio spagnolo, la nuova Hispano Suiza Carmen Sagrera.
La Finca Mas Solers di Sant Pere de Ribes – dimora in stile rinascimentale della fine del XIX secolo che è stata teatro della presentazione della Carmen Boulogne nel 2020, quando la pandemia causò la cancellazione del Motor Show di Ginevra – ospiterà la presentazione dell’hypercar che completerà la gamma Carmen.
A livello tecnico, la Sagrera incorporerà una nuova batteria da 103 kW e rappresenterà un’importante evoluzione in termini di aerodinamica e design degli interni. Tra il 1904 e il 1946, Hispano Suiza ha prodotto più di 12.000 auto di lusso ad alte prestazioni e 50.000 motori per aerei.
Nel 2019 il Marchio ha presentato la Carmen, Hypercar 100% elettrica, e un anno dopo ha alzato la posta con la Carmen Boulogne. In totale sono 24 le unità esclusive e limitate che verranno prodotte.
La prima Carmen Boulogne è stata consegnata nel 2022 negli Stati Uniti. 120 anni dopo, sulla scia del successo di Hispano Suiza, il pronipote del fondatore Miguel Suqué Mateu continua a preservare il Marchio, dandogli impulso e dinamismo con una chiara vocazione al futuro e alla permanenza.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!