Una Abarth a Montecarlo, ma è un motoscafo
A prima vista, sembra un’automobile anfibia. E, in effetti, l’ispirazione deriva proprio dal mondo delle quattroruote, più precisamente dall’eredità sportiva del marchio Abarth che rappresenta. In realtà il nuovo Abarth Offshore, è una barca che ha il compito di avvicinare il marchio dello Scorpione al mondo della nautica. Si tratta di una delle tante iniziative per celebrare il suo 75° anniversario, con la quale Abarth ha deciso di stupire ancora una volta i membri della sua community.
Anteprima mondiale nel cuore del Principato di Monaco
Una vera sorpresa per tutti coloro che hanno potuto vederla in anteprima mondiale al “Top Marques 2024”, la manifestazione che si è svolta la scorsa settimana al Grimaldi Forum, a Montecarlo. Presentata da Car Off Shore, con un progetto “Made in Italy” ideato da Antonio Pietro Maria Galasso, 24 anni, di Santa Maria la Carità (Napoli), realizzato con il contributo del Centro Stile Fiat e di Abarth, questa “500 Abarth del mare” punta sulla sportività, l’aggressività, i colori vivaci e le prestazioni entusiasmanti del marchio.
Un motore da 230 cavalli
La nuova Abarth Offshore è caratterizzata da una carrozzeria verde metallico, che diventa iridescente alla luce del sole, con dettagli e cuciture nocciola scuro. Spinta da un propulsore esterno a idrogetto , offre prestazioni impressionanti con i suoi 230 CV di potenza, in abbinamento a una coppia di scarichi da corsa Riva, che amplificano il rombo del motore , richiamando il classico suono aggressivo tipico delle hot-hatch di Abarth.
L’intera struttura dell’imbarcazione è caratterizzata da linee sportive e l’HardTop rigido, che avvolge l’abitacolo, protegge il guidatore con un sistema di capote versatile, marchio distintivo dei modelli cabrio di Abarth. I colori della carrozzeria si riflettono anche sulla coppia di sedili sportivi Besenzoni, dotati di schienale ergonomico in pelle trapuntata, una coppia abbinata di cinture a 4 punti e una base di appoggio in acciaio ammortizzata da Wave Shock.
Spazio e comfort all’interno
Lo spazio a bordo è garantito dal ponte di poppa, che include un’elegante scala in acciaio incassata, mentre, per il confort degli ospiti l’imbarcazione è dotata anche di un comodo doppio prendisole a poppa. I materiali di alta qualità caratterizzano tutta la barca, dal teak sintetico Synteak con personalizzazioni fino alla ringhiera che segue le linee decise dalla poppa alla prua.
Le dotazioni di bordo includono un sistema stereo Garmin con LED RGB, 4 altoparlanti Fusion e un subwoofer che utilizza il cruscotto come cassa di risonanza. Grazie alle tecnologie avanzate, l’Abarth Offshore consente ai clienti di navigare in totale sicurezza, provare sensazioni emozionanti e godere di un comfort impareggiabile. Adatta a ogni esigenza, la “500 Abarth del mare” può essere ulteriormente personalizzata con una ricca collezione di optional , che comprende anche attrezzature da pesca o sportive.
La nuova Abarth Offshore sarà prodotta in un’edizione limitata di soli 500 esemplari unici, completamente personalizzabili.
Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito: https://www.caroff-shore.eu.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!