Carrozzeria Castagna ha realizzato una versione Spiaggina della vetturetta elettrica Fiat Topolino
Personalizzazione estetica, ma non meccanica, per la Spiaggina che mantiene il motore elettrico da 6 kW alimentato da una batteria da 5,4 kWh ed è proposta in due varianti: corta e lunga, grazie all’aggiunta di un vano posteriore.
Per le modifiche strutturali, l’Atelier milanese ha utilizzato l’alluminio per poter contenere il più possibile il peso. Per i nuovi pannelli della carrozzeria è invece stato utilizzato un processo di stampa 3D sviluppato appositamente dall’azienda, che sfrutta filamenti a base di fibra di carbonio.
La trasformazione della Topolino prevede l’eliminazione delle porte. Per migliorare la sicurezza, sono state introdotte soglie rialzate con barre in acciaio anti-intrusione al loro interno. Via anche il tetto e per questo è stato integrato anche un roll-bar. Per la copertura in tessuto impermeabile è stato predisposto un apposito telaio di sostegno, mentre per chiudere l’abitacolo della piccola Spiaggina, sono previste delle protezioni laterali trasparenti.
Con l’obiettivo di rendere più esclusiva la vettura, Carrozzeria Castagna ha utilizzato legno massello. In ogni caso i clienti potranno personalizzare la Topolino Spiaggina come meglio desiderano, scegliendo tra diverse finiture e colorazioni. Non mancano poi appositi accessori espressamente progettati per il modello.
La versione lunga presenta uno sbalzo posteriore di 30 cm con un piano di carico realizzato in teak e un vano bagagli aggiuntivo inferiore. La Topolino Spiaggina della Carrozzeria Castagna è disponibile con colorazioni pastello o speciali tinte opalescenti con prezzi da 25mila euro (+IVA) per la trasformazione, che salgono a 35mila se si opta per la versione lunga.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!