Nuovo record al Nürburgring Nordschleife per Porsche Panamera

Poco prima del lancio il nuovo modello di punta della gamma Porsche Panamera ha lasciato il segno sul Nürburgring Nordschleife.

Venerdì scorso il collaudatore Porsche Lars Kern ha fissato un nuovo record di 7’24″17 per auto di lusso con motori a combustione e ibridi con una variante pre-serie della berlina da turismo ad alte prestazioni, completando il leggendario percorso 5,64″ più velocemente del modello comparabile della generazione precedente.

Kern aveva già stabilito i record di classe sul Nordschleife nel 2016 e nel 2020 con la Panamera e più recentemente con la Panamera Turbo S (7’29″81). Il tempo della nuova Panamera di oltre 5″ più veloce del precedente sottolinea l’ulteriore sviluppo dell’auto sportiva a quattro porte. Il suo motore a combustione a otto cilindri supportato elettricamente consente prestazioni di guida impressionanti, ma questa non è l’unica ragione del miglioramento del tempo sul giro. Il propulsore, l’aerodinamica, il telaio e i nuovi pneumatici ad alte prestazioni Michelin, sono molti gli aspetti hanno contribuito a questo record.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *