La Nuova BMW Serie 1 in alto con Gimbo Tamberi

Dopo il recente successo nelle finali della Diamond League 2024, Gianmarco Tamberi, campione olimpico di Tokyo 2021 e detentore del titolo mondiale ed europeo di salto in alto, si rilassa a bordo di una  BMW. Gimbo è, infatti,  il protagonista della campagna di comunicazione  “THE 1. SOUNDS LIKE NO ONE” a supporto del lancio della nuova BMW Serie 1 previsto per il 5 ottobre in tutte le Concessionarie.

Lo spot sarà in onda nel formato 30 e 15 secondi su tutte le principali emittenti televisive italiane dal prossimo 22 settembre. La campagna di comunicazione combina spunti narrativi di unicità legati al carattere della vettura. Grazie ad un parallelismo con la colonna sonora “Make me feel” di Janelle Monáe, il video  dello spot racconta alcune storie individuali, ponendo al centro del racconto sempre la nuova BMW Serie 1 M135i, e facendone risaltare il design, la spontaneità e il valore fondante del brand, ovvero il concetto di JOY.

Due  i percorsi narrativi ideati per raccontare le specificità del prodotto che, a distanza di vent’anni dal debutto sul mercato, si presenta con la quarta generazione pensata per imporsi nel segmento delle compatte sportive. Uno vede in scena due chef che hanno un diverbio e si riappacificano soltanto a bordo della Nuova BMW Serie 1, mentre l’altro mostra tre avvocati molto formali che, una volta in auto, si lasciano andare al ritmo coinvolgente della canzone.

L’ultima scena vede l’ingresso del  protagonista di questo spot, ovvero Gianmarco Tamberi, campione di salto in alto ma anche “Friend of the Brand BMW” in Italia dal 2017, che si  appresta a compiere un salto, che magicamente lo porterà alla guida della Nuova BMWSerie 1

La nuova BMW Serie 1

Con la sua quarta generazione, che presenta un design dinamico,  una gamma di motorizzazioni completamente rinnovata e una tecnologia del telaio ampiamente migliorata, la nuova BMW Serie 1 affina il suo profilo di veicolo più sportivo nell’ambiente competitivo.

I motori altamente efficienti con tecnologia mild hybrid a 48 volt e un processo di produzione progettato per conservare le risorse e riciclare i materiali ottimizzano la sostenibilità nell’intero ciclo di vita del prodotto.

Il suo carattere progressista si riflette anche negli interni ridisegnati, in una gamma ampliata di sistemi di guida e di parcheggio automatizzati, nel nuovo BMW iDrive con QuickSelect e negli innovativi servizi digitali basati sul BMW Operating System 9.

La nuova generazione di modelli, che  sarà prodotta, come le precedenti, nello stabilimento di Lipsia è dunque destinata ad aprire  un nuovo capitolo nella storia di successo ventennale del marchio nel segmento delle compatte.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *