Lusso, velocità e un pizzico di “je ne sais quoi” nell’alleanza tra Alpine e Beneteau

Due leggende dell’industria francese, Alpine e Beneteau, hanno annunciato una partnership a lungo termine in occasione del Salone Internazionale Boot Düsseldorf.

Beneteau, fondata nel 1884, è leader mondiale nella nautica da diporto e si è affermata come un riferimento nel settore grazie alla qualità, all’innovazione e al design dei suoi prodotti: realizza una vasta gamma di imbarcazioni tra cui barche a vela, yacht a motore, catamarani.

Insieme, Beneteau e Alpine (marchio specializzato nelle auto sportive d’avanguardia che non ha bisogno di presentazioni) danno vita al BWT Alpine Formula One Team per sviluppare progetti innovativi. Il focus sarà sull’eccellenza tecnologica, sul design e su un approccio sostenibile che rispecchi l’identità di entrambe le aziende. L’accordo punta a combinare la tradizione e l’innovazione, ridefinendo il lusso e il design sportivo per una nuova generazione di appassionati e prevede collaborazioni in edizioni limitate, eventi esclusivi per clienti e partner, e un allineamento strategico sui valori condivisi di prestazioni e innovazione.

I primi frutti di questa sinergia saranno svelati a marzo 2025 e per ora, al Boot Düsseldorf, i visitatori potranno ammirare l’Alpine A110 accanto al Gran Turismo 41 nello stand Beneteau.

La partnership tra Alpine e Beneteau non è solo una collaborazione commerciale, ma una celebrazione dell’ingegno e della passione francesi. Come direbbero i francesi: “Vive la France!”, ma con un tocco di motore ruggente e onde scintillanti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *