NEWS – Con Volvo EX30 Cross Country un’esperienza di guida senza confini
La nuova versione del SUV compatto completamente elettrico debutta con un look da fuoristrada. Presentata oggi in Svezia, è già ordinabile in Italia a partire da 54.400 €
La Volvo EX30 Cross Country non è solo un’auto, ma un invito all’avventura. Presentata in una baita immersa nei boschi innevati della Svezia settentrionale, la Volvo EX30 Cross Country offre una combinazione unica di robustezza, sostenibilità e tecnologia all’avanguardia per essere in grado di affrontare qualsiasi terreno e condizione, con la pioggia, con il sole o quando tutto è ricoperto di neve e ghiaccio.
La nuova versione Cross Country eredita la versatilità della EX30 standard, aggiungendo caratteristiche pensate per chi ama spingersi oltre i confini urbani. Con un’altezza da terra maggiore, ruote speciali da 18 pollici con opzione all-terrain e trazione integrale, questa vettura è pronta per affrontare qualsiasi sfida, dalla città ai percorsi più impervi.
Design ispirato alla natura scandinava
Lo stile della EX30 Cross Country mette in evidenza la natura delle sue caratteristiche funzionali ma allo stesso tempo richiama la bellezza selvaggia della Svezia. Il frontale è ispirato alla catena montuosa Kebnekaise, mentre lo scudo anteriore e il portellone sono caratterizzati da una speciale colorazione scura. Dettagli come le piastre paracolpi anteriori e posteriori e le estensioni dei passaruota ne esaltano il carattere audace e resistente. Ogni elemento estetico è pensato per esprimere forza e affidabilità, confermando che quest’auto ha tutte le carte in regola per affrontare le sfide più estreme.
Tecnologia e comfort su misura
Gli interni della EX30 Cross Country combinano funzionalità e innovazione. Ampi vani portaoggetti, un versatile tunnel centrale e un pratico box posteriore rimovibile offrono soluzioni intelligenti per ogni esigenza. Le portiere ospitano ampi vani di stivaggio, non più occupati dagli altoparlanti, ora integrati nella soundbar sul cruscotto. Il tunnel situato fra sedile del guidatore e del passeggero può essere estratto e utilizzato come portabicchieri per il caffè mattutino o per le bevande da viaggio, oppure può scorrere indietro se si vogliono riporre altri oggetti. Chi è seduto sui sedili posteriori ha a disposizione un comodo box che si estrae da sotto il tunnel centrale: può essere utilizzato anche come cestino per i rifiuti, essendo rimovibile e lavabile. Una pratica guida “Ci starà?” posta sul portellone posteriore, infine, permette di sapere con esattezza quanti oggetti è possibile stivare.
Senza dimenticare il sistema di infotainment Google integrato che garantisce un’esperienza di guida connessa e intuitiva, mentre l’app Volvo EX30 permette di pre-riscaldare l’auto per un comfort ottimale in ogni stagione.
Sicurezza Volvo al massimo livello
Come ogni Volvo, la EX30 Cross Country eccelle in sicurezza. Dotata di avanzati sistemi di assistenza alla guida, tra cui supporto alla frenata e monitoraggio del guidatore, questa vettura protegge i suoi occupanti e previene incidenti grazie a una tecnologia intelligente che aiuta a prevenire le collisioni.
La Cross Country Experience: un ecosistema per gli esploratori
Volvo ha arricchito il lancio della EX30 Cross Country con un pacchetto esclusivo, la “Cross Country Experience, che prevede una serie di vantaggi pratici e tangibili per affrontare al meglio il fuoristrada. Questo programma, infatti, offre accessori dedicati, come barre ferma carico, box da tetto e pneumatici all-terrain, permettendo ai clienti di vivere appieno il loro spirito d’avventura.
Una mobilità elettrica senza confini
Con un’autonomia fino a 427 km e una ricarica rapida dal 10% all’80% in soli 26 minuti, la Volvo EX30 Cross Country dimostra di adattarsi perfettamente alle strade della città ma allo stesso tempo di passare agevolmente a sentieri meno battuti con la massima naturalezza, confermando che la nuova versione di questo SUV compatto è un compagno di viaggio per chi sogna avventure senza confini.
Già ordinabile in alcuni mercati con le prime consegne in primavera. In Italia è già attivo il configuratore sul sito della casa a un prezzo che parte da 54.400 € , che può tranquillamente… lievitare con il listino di accessori post vendita.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!