NEWS – Jaecoo 7 Super Hybrid sbarca in Italia con un listino promozionale

Il SUV cinese del Gruppo Chery arriva ufficialmente in Italia con un prezzo promozionale di lancio (disponibile fino al 28 febbraio 2025) di 34.900 euro o 229 euro al mese, con finanziamento CA Auto Bank, in caso di permuta

Il debutto al Salone di Shanghai, nell’aprile del 2023, sembra ormai lontano e Jaecoo 7, il SUV innovativo di Chery di strada ne ha fatta parecchia, conquistando consensi tra gli automobilisti di tutto il mondo che sono alla ricerca di un veicolo efficiente e tecnologicamente avanzato. Un successo attribuibile ai contenuti tecnologici avanzati e a un design moderno, rielaborando l’estetica dei fuoristrada classici in combinazione con robustezza ed eleganza.

Adesso, a pochi mesi dal lancio sul mercato italiano della versione a benzina, si presenta anche in Italia con la motorizzazione ibrida plug-in Super Hybrid System (SHS).

Prestazioni e tecnologia avanzata

Dotato di un sistema di propulsione ibrido plug-in SHS (Super Hybrid System), il Jaecoo 7 offre un’autonomia totale di oltre 1.200 km grazie alla batteria Litio-Ferro-Fosfato (LFP) da 18,3 kWh, abbinata a un serbatoio benzina da 60 litri. La potenza complessiva del veicolo raggiunge oltre 340 CV con una coppia massima di 375 Nm, permettendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi e una velocità massima di 180 km/h.

Il motore termico 1.5 TGDI di quinta generazione, combinato con la trasmissione DHT, consente al veicolo di offrire prestazioni paragonabili a quelle di un motore turbo da 3 litri, mantenendo al contempo consumi ridotti: appena 6 l/100 km in modalità HEV (ciclo WLTP). In modalità EV, il SUV garantisce un’autonomia elettrica fino a 108 km (ovvero il 20% in più rispetto al dato di omologazione), ideale per gli spostamenti urbani.

Durante un test di autonomia, il consumo di carburante a batterie completamente scariche è stato di appena 3,5 l/100 km, molto al di sotto del dato omologato WLTP di 6 l/100 km, permettendo di coprire la distanza complessiva di 1.427,5 km con un pieno di carburante e batterie cariche e superando del18,96% l’autonomia omologata di 1.200 km.

Un SUV dal design contemporaneo

Jaecoo 7 si distingue per un design robusto ed elegante che reinterpreta in chiave moderna l’estetica dei classici fuoristrada. Le linee scolpite e la griglia frontale esagonale donano al SUV un aspetto imponente e raffinato, mentre dettagli come le maniglie a filo estraibili elettricamente e la firma luminosa a tutta larghezza aggiungono un sofisticato tocco di modernità.

Comfort e sicurezza ai massimi livelli

L’abitacolo del Jaecoo 7 è progettato per garantire il massimo comfort con materiali di alta qualità e un sistema di infotainment avanzato dotato di touch screen da 14 pollici. Tra le dotazioni di serie spiccano il tetto panoramico, il potente impianto audio Sony con otto altoparlanti e numerosi sistemi di assistenza alla guida (ADAS), tra cui Adaptive Cruise Control, Lane Keeping Assist e frenata automatica d’emergenza. La connessione è sempre al passo coi tempi grazie agli aggiornamenti OTA ed è anche possibile alimentare dispositivi esterni fino a 3,3 kW grazie alla funzione Vehicle to Load (V2L).

Inoltre, l’80% della struttura portante del veicolo è costruito con acciai ad alta resistenza,arricchito da zone di assorbimento degli urti a deformazione progressiva. Il tutto per garantire il più alto standard di sicurezza, in accordo alle stringenti normative europee. Infine, il SUV presenta un sistema di sicurezza avanzato con otto airbag e numerosi dispositivi di protezione attiva e passiva, per garantire la massima sicurezza in ogni condizione di guida.

Allestimenti e prezzi

Il Jaecoo 7 Super Hybrid è disponibile nelle versioni Premium ed Exclusive, entrambe full optional e con vernice metallizzata Khaki White inclusa nel prezzo. In fase di lancio, il modello Premium è offerto a 34.900 euro in caso di permuta, mentre la versione Exclusive è disponibile a 40.900 euro. Grazie alla formula finanziaria proposta da CA Auto Bank, il JAECOO 7 Super Hybrid è accessibile con un anticipo di 9.630 euro, 35 rate mensili da 229 euro e una maxi rata finale di 21.573 euro (TAN fisso 4,75%; TAEG 6,36%).

La vettura è offerta con una garanzia di 7 anni o 150.000 km senza limiti di percorrenza per i primi tre anni. Inoltre, motore di trazione, batterie e unità di controllo sono coperti da una garanzia di 8 anni o 160.000 km, garantendo affidabilità e tranquillità a lungo termine.

La batteria ad alto voltaggio può essere sostituita durante il periodo di garanzia nel caso in cui la percentuale dello stato di salute (SOH) indichi un degrado che superi il 10% entro i primi 2 anni o 50.000 km percorsi, 20% entro 4 anni o 100.000 km percorsi, il 25% entro 8 anni o 160.000 km percorsi. La garanzia sulla ruggine e i conseguenti danni da essa provocati è di 12 anni, mentre la reperibilità di ricambi è garantita dal costruttore per 10 anni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *