Jasmine Paolini è la nuova ambasciatrice del marchio Alfa Romeo
Un nuovo capitolo nel legame tra il marchio del Biscione e lo sport di eccellenza. La perfetta sintonia della sportività e dell’italianità di queste due icone dagli stessi valori.
Alfa Romeo ha annunciato la nuova Brand Ambassador del marchio: Jasmine Paolini, regina del tennis italiano e una delle grandi protagoniste a livello mondiale, che proprio in questi giorni ha ben iniziato il proprio percorso agli Internazionali BNL di Roma. La collaborazione sancisce l’incontro tra due icone accomunate da valori di passione, eleganza e spirito competitivo, confermando l’impegno del brand a sostenere i talenti che rappresentano al meglio l’eccellenza italiana nel mondo.
Classe 1996 e originaria di Castelnuovo di Garfagnana, Paolini ha vissuto un 2024 da protagonista: vittoria del WTA 1000 di Dubai, finali prestigiose al Roland Garros e a Wimbledon, oro olimpico a Parigi nel doppio (in coppia con Sara Errani) e trionfo nella Billie Jean King Cup con la nazionale italiana. Con questi risultati, Jasmine ha eguagliato il record di Francesca Schiavone, raggiungendo la quarta posizione del ranking mondiale.
“Sono molto onorata di entrare a far parte della famiglia Alfa Romeo” ”, ha dichiarato la tennista. “ Con il brand condivido non solo la stessa passione per lo sport, ma anche l’orgoglio di rappresentare l’Italia nel mondo. Ho ritrovato nelle vetture Alfa Romeo la stessa cura per i dettagli e la medesima ricerca d’innovazione volta al raggiungimento delle massime prestazioni”.
Il marchio, forte di una tradizione sportiva che affonda le radici nel 1910 e costellata da trionfi come la prima vittoria in Formula 1 nel 1950 con Nino Farina e nel DTM nel 1993 con Nicola Larini, continua così la sua strategia di affiancamento ai grandi nomi dello sport. Dopo aver collaborato con Jannik Sinner, Antonio Giovinazzi e Jorge Lorenzo, Alfa Romeo aggiunge un altro nome di peso alla sua rosa di ambasciatori.
“Siamo entusiasti di accogliere Jasmine nella famiglia Alfa Romeo – ha dichiarato Cristiano Fiorio, responsabile di Alfa Romeo Marketing e Comunicazione global . “La sua energia e la sua passione per il tennis, unita alla sua determinazione a raggiungere nuovi traguardi, rappresentano il binomio perfetto dell’eccellenza, lo stesso che coltiviamo in Alfa Romeo da oltre un secolo. Siamo certi che questa collaborazione ispirerà una nuova generazione di appassionati di entrambi i mondi, quello sportivo e quello automobilistico, da sempre dominati dalla creatività e capacità italiana.”.
Jasmine Paolini sarà protagonista di diverse iniziative di comunicazione, eventi e campagne, contribuendo a rafforzare il posizionamento globale del marchio come simbolo di stile italiano e performance esaltanti.. Un’unione perfetta tra talento e dinamismo, come la stessa gamma Alfa Romeo: dalla berlina Giulia al SUV Stelvio, passando per il Tonale e la nuova Junior, vettura compatta ed elettrificata pensata per una mobilità urbana sostenibile ma sempre emozionante. Con questa partnership, Alfa Romeo riafferma la propria vocazione a stare al fianco di chi punta sempre al massimo, dentro e fuori dal campo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!