F1 – The Movie sotto le stelle e tanto altro
La magia dei motori incontra il cinema alla Villa Reale di Monza in una serata unica tra emozioni, rombi di motore e storie da leggenda.
La presentazione di un libro in cui Ivan Capelli – fra i piloti più apprezzati della Formula 1 dell’epoca d’oro e oggi volto di Sky Sport – ripercorre e svela la sua vita, fuori e dentro le piste. Un Talk esclusivo tra cinema e Formula 1 che vedrà dialogare, tra curiosità e storie di paddock , lo stesso Ivan Capelli e Paolo Ciccarone, una delle firme più autorevoli del giornalismo motoristico italiano, oltre che voce storica di Radio Monte Carlo per oltre trent’anni. Infine, la “ciliegina sulla torta” , con una proiezione speciale del film “F1 – The Movie” con Brad Pitt.
Il tutto sul palcoscenico di AriAnteo, allestito nella Villa Reale Monza, a una manciata di chilometri dall’autodromo, e il gioco, anzi l’evento è fatto.
Un’esperienza che accende i sensi
Una serata, quella di giovedì 10 luglio, che promette di entrare di diritto nell’album dei ricordi, grazie ad un evento , intitolato “ F1 – The Movie” sotto le stelle “ , che offrirà un viaggio emozionale tra storie di pista e storie di vita. Alla guida da due voci simbolo della Formula 1, come Ivan Capelli e Paolo Ciccarone, due compagni di viaggio che accompagneranno i presenti tra i ricordi, le emozioni e le verità nascoste dietro il Circus più affascinante del mondo. Il gran finale della serata, dove il rombo dei motori si fonde con la poesia del grande schermo, promette momenti di grande passione, che prende vita sotto un cielo d’estate.
Al fianco dei due conduttori, come Official Car dell’evento, ci sarà Alpine – simbolo di sportività, eleganza e anima racing – che offrirà la possibilità di conoscere più da vicino un marchio che con il suo inconfondibile stile ha fatto della passione una firma.
Il programma
La serata si aprirà alle 20, 30 con la presentazione del libro “Quella volta che…”, in cui Ivan Capelli raccoglie episodi intensi e autentici della sua carriera, quelle storie che iniziano con un “te la ricordi quella volta…?” e che diventano patrimonio emotivo di chi ama la velocità e la vita vissuta al limite. Una collezione di 55 storie – come il numero del suo kart alla prima gara – che attraversano la vita di Ivan, dai kart alla Ferrari, dalle piste polverose ai microfoni di Sky. Al fumetto spetta il compito di dare una forma visiva alle parole, arricchendo così ancora di più il racconto.
Alle 21:00, sarà la volta di un talk dal “vivo” tra Capelli e Ciccarone, che svelerà il lato più intimo e affascinante della Formula 1, con aneddoti di paddock, retroscena mai raccontati, risate, nostalgia e adrenalina. Un dialogo vero, umano, come un box che si apre e svela i suoi segreti.
Infine, alle 21:45, le luci si abbasseranno e sullo schermo prenderà vita “F1 – The Movie”, il film diretto da Joseph Kosinski ( Top Gun: Maverick è roba sua, tanto per dire) e interpretato da Brad Pitt. Un racconto che mescola fiction e realtà, in un inno cinematografico alla velocità, alla tecnica e alla follia meravigliosa che rende la Formula 1, uno degli sport più amati e spettacolari del nostro tempo.
L’ingresso è a pagamento, con biglietti disponibili sul sito ufficiale di AriAnteo.
*F1 – The Movie sotto le stelle* è, dunque, un invito a lasciarsi emozionare, a rallentare per un istante e ascoltare il suono delle storie vere, quelle che bruciano sull’asfalto e nel cuore. È un’occasione per sognare, tra il fascino dei motori e la magia del cinema, in una notte che sa di estate, benzina e poesia.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!