CONTRO STILE 47 – AUDI CONCEPT C …Alea iacta est

Il nome “Audi” deriva dal latino “ascoltare”. Il celebre logo dei quattro anelli fu introdotto nel 1932, con la nascita di Auto Union.

Con la Concept C AUDI rompe ogni indugio e ascolta, recuperando con forza e coraggio di tutti i valori fondamentali di architettura, proporzioni ed estetica.

Una profonda introspezione sul tema della propria identità. La pulizia delle superfici solcate da pochissime e linee essenziali ritrova nella semantica precisa il significato di che cosa vuole dire essere diversamente AUDI.

 

Il nuovo Vertical Frame… riprende il concetto del Single Frame con una imprescindibile, chiara, unica e moderna identità di Marca e di Prodotto.

 

AUDI Nuvolari Quattro Il mio primo Concept fece scalpore e discutere molto. Oggi lo dico con orgoglio e senza presunzione, a 22 anni dall’ esordio, fu l’inizio di una lunga storia di modelli di grandissimo e indiscutibile successo.

 

 

Dopo un tormentato decennio di modelli dallo stile ambiguo, barocco e complicato, AUDI Design ha scelto consapevolmente la strategia di allontanarsi dal suo tradizionale DNA estetico e da quei valori iconografici di successo fondati sui Criteri di Design stabili, unici e espressivi.

Dieci lunghissimi anni di arroganza, aggressività, decorazioni e dichiarazioni. Tentativi inutili di seguire le tendenze già adottate da tempo dai Brand new entry, in gran parte poco noti e spesso imitati dai costruttori generalisti.

Si può affermare che la fase precedente sia ormai alle spalle e che il futuro offra nuove opportunità. In questo contesto, la nomina di un designer italiano di talento come Massimo Frascella alla guida di AUDI Design rappresenta una scelta strategica per conferire nuova linfa e visione alle prossime vetture della Casa di Ingolstadt.

Le future AUDI di serie, che saranno disponibili sulle strade, rappresenteranno la prova definitiva del nuovo indirizzo intrapreso dall’azienda, che queste vetture ci permetteranno di valutare concretamente. Sono certo che non ci deluderanno, al contrario ci stupiranno positivamente.

…Alea iacta est

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *