Debutta il nuovo yacht Tecnomar for Lamborghini 101FT

Al Monaco Yacht Show 2025 svelato il nuovo gioiello nato dalla collaborazione con The Italian Sea Group e Lamborghini che porta ancora una volta il suo DNA in mare

Dopo il recente Salone Nautico di Genova, i riflettori del lusso si sono spostati sul Port Hercule di Montecarlo, dove al Monaco Yacht Show 2025 Automobili Lamborghini e The Italian Sea Group hanno presentato in anteprima mondiale il Tecnomar per Lamborghini 101FT. Un motoryacht che unisce la vocazione per l’eccellenza del Made in Italy con la ricerca tecnologica e lo stile iconico della Casa di Sant’Agata Bolognese.

La partnership tra Lamborghini e The Italian Sea Group, avviata nel 2020 con il lancio del Tecnomar for Lamborghini 63, compie ora un salto di scala: 101 piedi (circa 30 metri) di pura innovazione e design che trasformano il concetto di lusso nautico in un’esperienza da veri cultori della performance.

“Con il Tecnomar per Lamborghini 101FT portiamo il DNA Lamborghini in mare: performance, design e innovazione si fondono in un motoryacht che ridefinisce il concetto di lusso nautico”, ha dichiarato Stephan Winkelmann, Chairman & CEO di Automobili Lamborghini. “Non è solo uno yacht, è un’affermazione di eccellenza italiana.”

Design ispirato alle supersportive di Sant’Agata

Le linee scolpite e l’estetica audace richiamano immediatamente le supersportive del marchio. Gli esterni si ispirano alla few-off Fenomeno, la hypercar presentata alla Monterey Car Week 2025, riprendendone la livrea Giallo Crius e i gruppi ottici anteriori e posteriori dal taglio inconfondibile.

Anche la plancia di comando riprende il cockpit della nuova Temerario, la V8 HPEV ibrida ad alte prestazioni: sedersi al timone significa vivere la stessa emozione che si prova a bordo di una Lamborghini su strada. Interni rifiniti con esagoni, linee a Y e cuciture tipiche del Centro Stile accolgono fino a nove ospiti, affiancati da tre cabine equipaggio per garantire comfort anche nelle traversate più lunghe.

Potenza estrema, prestazioni da record

Sotto la linea d’acqua, il Tecnomar 101FT è spinto da tre motori MTU 16V2000 M96L abbinati a eliche di superficie: 7.600 cavalli complessivi che permettono di toccare una velocità massima di 45 nodi, con una crociera di 35 nodi. Due generatori da 35 kW assicurano efficienza e affidabilità in ogni condizione.

Mitja Borkert, Design Director di Automobili Lamborghini, sottolinea: “Abbiamo voluto creare un prodotto che racchiudesse le principali caratteristiche di design delle nostre supersportive e del mondo nautico. Ogni dettaglio, dagli esterni agli interni, riflette il DNA Lamborghini.”

Presentato in scala al Monaco Yacht Show, il Tecnomar per Lamborghini 101FT debutterà in mare nella sua versione definitiva a partire dalla fine del 2027, portando sulle onde un’autentica dichiarazione di stile e innovazione, degna della tradizione Lamborghini.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *