Arrivano le vacanze, quale autonoleggio scegliere?
SICILY BY CAR – Cinquecento dipendenti, 18 mila autovetture, 50 uffici in Italia, fatturato di 140 milioni di euro, ecco i numeri di Sicily by Car. Società di autonoleggio a capitale interamente italiano fondata il 12 ottobre 1963 dal palermitano Tommaso Dragotto, classe 1938, con una passione in gioventù per la pallanuoto dove ha militato nella squadra dell’Acquasanta nel ruolo di portiere. Aveva intrapreso anche la carriera di ufficiale nella Marina Mercantile. La sua prima auto fu una Fiat 1300. Nel 1990 la Sicily by Car ha firmato con Luca Cordero di Montezemolo il contratto esclusivo di sponsorizzazione dei campionati mondiali di calcio di Italia ’90. Tre anni dopo realizzava il marchio Auto Europa. Nel marzo 2017 Sicily by Car ha realizzato il sogno pioneristico di fare della Sicilia la prima Regione d’Europa ad eco-mobilità diffusa con il progetto “Donna Sicilia”, in partnership con Enel e Renault per garantire la mobilità in auto a emissioni zero in Sicilia. Iniziativa che ha l’obiettivo di coprire l’intero territorio nazionale con auto 100% elettriche. Il 16 ottobre 2020 l’Università di Palermo ha conferito a Tommaso Dragotto la laurea honoris causa in Scienze economico-aziendali.
UBER BLACK E UBER TAXI – Le città italiane dove è attivo il servizio di mobilità Uber Black e quello Uber Taxi sono Roma, Milano, Bologna, Torino, Firenze, Napoli, Palermo, Catania. Il servizio è operato dai proprietari di autovetture e licenze NCC. In Sicilia (Palermo e Catania) poi viene offerto anche il servizio Uber Van per consentire agli utenti di viaggiare fino ad un massimo di quattro persone, come previsto dalla norma anti-Covid. Scendendo in dettagli l’arrivo di Uber Black in Sicilia rappresenta un’ulteriore opportunità di mobilità per gli utenti nazionali ed internazionali apportando valore all’intero sistema dei trasporti dell’isola. Durante l’estate scorsa è stata registrata una crescita delle sessioni del 200% in Sicilia confermata dall’apertura dell’app di Uber 25 mila volte per richiedere una corsa. Gli utenti potranno inoltre avere informazioni sull’autista, sul modello dell’auto e conoscere in anticipo il prezzo della corsa, visualizzare il percorso prescelto.
CS CAR SHARING – Movesion, azienda leader nel mobility management, ha annunciato la partnership siglata con Share Now, il più grande provider di car sharing in Europa. Questa intesa punta a rivoluzionare la mobilità sistematica dei lavoratori, rendendola più sostenibile, economica e smart grazie a dei voucher, da elargire ai dipendenti, così da amplificare i benefici in termini di efficienza degli spostamenti casa-lavoro e nel tempo libero, promuovendo pratiche virtuose di welfare aziendale. MobilityCompany, il portale Movesion per la mobilità aziendale, rappresenta lo spazio digitale dove questa partnership prende vita. Share Now raggruppa oltre 3,4 milioni di utenti in 16 città europee con circa 11 mila vetture. Di queste 2900 sono elettriche. La flotta comprende i brand Bmw, Citroen, Fiat, Mercedes Benz, Mini, Peugeot e Smart.
HERTZ – Nel 1918, il fondatore Walter Jacobs, inventò il settore dell’autonoleggio. Oggi con oltre 10 mila agenzie in 145 Paesi e 6 continenti, Hertz rappresenta la società più globalizzata al mondo. In qualità di fornitore mette a disposizione il noleggio di veicoli a tariffazione giornaliera, settimanale o mensile. Per il fine settimana viene proposta una vettura sanificata a partire da 24 euro al giorno o da 19 euro con offerte speciali. Si noleggiano anche furgoni. Hertz ha annunciato recentemente una partnership con Polestar, il produttore svedese di auto con l’acquisto di 65 mila auto elettriche in cinque anni. Hertz dallo scorso ottobre offre la più grande flotta di noleggio EV in Nord America.
AVIS – Si chiama Avis Electric Motion una delle proposte per il noleggio di auto ecologiche ed ibride. Una formula che garantisce spostamenti cittadini sicuri, flessibili e veloci a Milano e Roma con accesso libero all’interno delle ZTL e parcheggio gratuito nelle strisce blù. Tariffa oraria di minimo 2 ore o 4/6 ore ma anche tariffe weekend e settimanali. Vengono proposte Nuova 500 Full Electric, Renault Zoe e Peugeot E-208. Km illimitati, free park, free ZTL, no ricarica, carta a bordo per ricaricare durante il noleggio.
EUROPCAR – Leader europeo del noleggio auto offre una vasta gamma di veicoli di recente immatricolazione con 200 uffici di noleggio in Italia e 3800 all’estero.
SIXT AUTONOLEGGIO – Fondata a Monaco nel 1912 è oggi una delle compagnie internazionali di noleggio auto economico e mobilità. Presente in 105 Paesi con 2000 agenzie di noleggio. Tramite una app si possono noleggiare a prezzi competitivi berline, Suv, station wagon, decappottabili e sportive per ogni esigenza. Disponibili anche furgoni, pulmini e minivan con tariffe low-cost. In occasione di Pasqua sarà lanciata una promozione speciale valida per tutte le prenotazioni effettuate online che permette di risparmiare fino al 15%. La promozione è valida per prenotazioni effettuate tra i giorni 11 e 19 aprile, con periodo di noleggio dal 18 aprile al 31 maggio 2022. “Vediamo dei segnali di ripresa” – ha osservato Angelo
Ghigliano, vice President & Managing Director di Sixt Italia.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!