Cinque stelle Euro NCAP per #smart #1

La tradizione per la sicurezza che si tramanda generazione dopo generazione

La #smart #1 è stata premiata con cinque stelle nei crash test dell’European New Car Assessment Programme (Euro NCAP). La vettura ha ottenuto punteggi elevati in tutte le principali categorie di sicurezza: ‘Adult Occupant’, ‘Child Occupant’, ‘Vulnerable Road Users’ e ‘Safety Assist’. Gli ottimi risultati ottenuti nei test dimostrano il forte impegno di #smart per la sicurezza come priorità assoluta dei suoi prodotti.

smart #1 progettata per la massima protezione 

L’architettura complessiva della nuova #smart #1 è stata progettata e sviluppata per soddisfare i più elevati standard del settore. Con il 74% di acciaio ad alta resistenza e il 19% di acciaio pressato temprato, #smart #1 crea ambiente di elevata sicurezza per i suoi utenti.

Le prestazioni di sicurezza non si riflettono solo nelle specifiche di sicurezza passiva, ma anche e soprattutto nella protezione complessiva della batteria. Per questo motivo, #smart ha adottato molteplici misure tecniche di protezione, tra cui i materiali del nucleo della batteria ad alta stabilità termica, l’isolamento termico dei moduli batteria e la protezione strutturale dei pacchi batteria.

Dispositivi di assistenza alla guida intelligenti assicurano comfort e sicurezza 

La nuova #smart #1 può contare un’ampia disponibilità di tecnologie di sicurezza attiva, incluse nel pacchetto #smart Pilot Assist. Tra queste, il Front Collision Mitigation (FCM), che rileva quando il veicolo è in pericolo imminente di collisione frontale e adotta le opportune contromisure. Inoltre, il sistema di mantenimento della corsia (Lane Keeping Assist, LKA) aiuta il conducente a tornare al centro della carreggiata nel caso in cui il veicolo esca dalla propria corsia senza segnalarlo, applicando un leggero controsterzo. Questo riduce significativamente il rischio di incidenti.

Inoltre, la #smart #1 è dotata di ulteriori tecnologie di sicurezza intelligenti come l’Automatic Emergency Braking (AEB) con rilevamento di veicoli, pedoni e ciclisti, il Door Open Warning System (DOW) e l’Emergency Manoeuvre Assist (EMA).

Da ottobre la #smart #1 può essere preordinata nei principali mercati europei e le prime vetture per i clienti arriveranno sulle strade dal 2023.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *