Come ha influito l’embargo nei confronti della Russia nel settore Automotive

La così detta ”Operazione militare speciale” di Putin nei confronti dell’Ucraina ha causato l’embargo da parte degli occidentali di prodotti e manufatti. Uno dei settori più colpiti è stato quello dell’Automotive, con il blocco della produzione di parecchie Case in Russia, ma anche con lo stop all’invio di elementi tecnologici.

Vediamo quindi, quali sono stati i risultati delle vendite di auto nuove e veicoli commerciali in Russia nell’anno in corso.

Con 45.228 registrazioni a ottobre le vendite di nuove auto e veicoli commerciali leggeri sono diminuite di ben il 62,8% (-76.481 unità) rispetto allo stesso mese del 2021. Nel cumulato dei primi dieci mesi le immatricolazioni sono calate del 60,8% rispetto allo scorso anno a 502.474 unità, 779.600 vendite in meno secondo i dati rilasciati dall’AEBAutomobile Manufacturers Committee (AEB AMC).

Per esattezza bisogna tener conto che i dati mensili non includono le vendite di BMW e Mercedes-Benz a seguito delle decisioni delle due aziende di modificare la frequenza della pubblicazione dei risultati di vendita su base trimestrale. Inoltre, da maggio i dati mensili non includono anche le vendite dei marchi Chery e Cheryexeed.

Qui sotto la classifica delle auto e delle Case con più vendite

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *