Dove sarà prodotta la nuova Alfa Romeo Brennero ?

Secondo le ultime indiscrezioni, Stellantis non avrebbe ancora preso una decisione definitiva sulla produzione (probabilmente in Polonia) del prossimo B-SUV Alfa Romeo, per ora noto con il nome di Brennero.

Il Gruppo avrebbe approvato analoghi modelli Jeep e Fiat, mentre non ci sarebbe ancora il via libera definitivo per la nuova Alfa. Stando a quanto riporta Alfisti Crew invece, la Brennero si farà e sarà realizzata sulla piattaforma e-CMP2, adatta per ospitare sia propulsori convenzionali che elettrici; fondamentalmente la stessa utilizzata per la Peugeot e-2008. Nuove informazioni indicano anche che Brennero utilizzerà il motore elettrico Nidec oltre alle batterie e la sua autonomia sarà intorno ai 310 km.

Oltre alla versione BEV Alfa Romeo offrirà anche una Brennero benzina adottando il 1.2 PureTech Peugeot in versione ibrida, abbinato al nuovo cambio automatico dotato di un motore elettrico integrato. Probabile anche l’arrivo di un altro motore a benzina, questa volta convenzionale, prodotto da Alfa Romeo e che verrà fornito con diversi livelli di potenza.

Non sarebbe invece prevista la versione Diesel. Il sito degli Alfisti indica anche un prezzo (indicativo) per la Brennero, intorno ai 30.000 euro e riporta un’immagine di una ricostruzione della Brennero effettuata da ClubAlfa.  Nonrimane che attendere conferme ufficiali da parte di Alfa Romeo. (Autolinknews)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *