Fiat annuncia l’arrivo di una Nuova 500

Si preannuncia un’estate calda per FCA, infatti il 24 giugno al Museo Alfa Romeo di Arese si conoscerà finalmente, anche se in versione statica, la tanto attesa “Giulia” o come si chiamerà la nuova berlina del biscione che aprirà il rilancio della Casa milanese.

Soltanto dieci giorni dopo sarà la volta della Nuova 500 annunciata ieri dalla Fiat. La data del 4 luglio è stata scelta per confermare la tradizione legata alla storia dell’icona Fiat, nata proprio quel giorno del 1957 e rilanciata con l’interpretazione moderna il 4 luglio del 2007.

“ Un anniversario importante che quest’anno vedrà una grande sorpresa per i milioni di appassionati che in tutto il mondo la guidano, la desiderano o semplicemente l’ammirano – recita il laconico comunicato della Casa – Arriva infatti la Nuova 500 che sarà svelata proprio il 4 luglio durante un evento indimenticabile.”

Due promesse impegnative: chiamarla NUOVA e annunciare per il suo lancio un “evento indimenticabile”, dato che abbiamo ancora negli occhi l’evento, che fu veramente “indimenticabile”, che nel 2007 tenne a battesimo l’attuale 500 sulle rive torinesi del fiume Po.

Proprio il 4 luglio, ogni anno la famiglia 500 si è arricchita con varie versioni, dalla Cabrio all’Abarth, dalla Twinair alla 500L.

Commercializzata in più di 100 Paesi nel mondo, con oltre 1,5 milioni di immatricolazioni, la piccola grande Fiat infatti, non ha mai smesso di affascinare il pubblico con le sue innumerevoli interpretazioni.

Non si sa molto di questa nuova versione in arrivo, le informazioni scarseggiano anche se in concessionaria ci sono già i nuovi listini. Pare che l’aggiornamento sia piuttosto leggero sul frontale, del resto “toccare” la carrozzeria della 500 è abbastanza rischioso. Le novità maggiori dovrebbero trovarsi all’interno dove ci sarà l’introduzione del sistema di infotainment Uconnect, con conseguente rivisitazione della plancia.

Dopo la tradizionale presentazione del 4 luglio, la 500 si rivedrà nuovamente in settembre al Salone di Francoforte con la partenza della commercializzazione. La sua missione principale sarà quella di “resistere” fino al 2018, quando finalmente nascerà un modello completamente nuovo, secondo quanto previsto dal piano industriale FCA.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *