#FORUMAutoMotive protagonista al Verona Legend Cars

#FORUMAutoMotive, il serbatoio di idee e centrale di dibattiti sui temi della mobilità a motore, è protagonista al Verona Legend Cars (in programma oggi e domani a Verona) dove promuove domani, con il consueto taglio provocatorio, il dibattito dal titolo “Fisco, auto e passione: reazione a catena. Erario, collezionismo e le dinamiche che cambiano il settore” (ore 10-13, presso la Fiera di Verona).

L’iniziativa nasce da un’idea del promotore di #FORUMAutoMotive, Pierluigi Bonora, che ne sarà il moderatore: “La politica parla spesso di detassare il mondo dell’auto, ma a parte qualche rara eccezione (la più recente è il “superammortamento” dell’ultima Legge di Stabilità), alla proposta iniziale non seguono mai fatti. Non ultima la recente idea del Governo di abolire il bollo aumentando nuovamente le accise sui carburanti; meccanismo, non particolarmente virtuoso, né creativo, che non farebbe altro che spostare la fonte della tassazione, appesantendo ulteriormente il costo dei carburanti che già risentono di accise ormai preistoriche, di cui peraltro si promette periodicamente l’abrogazione”.

Ecco perché”, conclude Bonora, “#FORUMAutoMotive si fa promotore di un approfondimento sul rapporto automotive/fisco in maniera concreta, evidenziando come in Italia le tasse continuino a pesare in maniera soffocante sugli automobilisti. Per questo abbiamo chiamato a relazionare, insieme agli altri ospiti (Roberto Loi – Presidente ASI e Fulvio Zucco – Caporedattore di Ruote Classiche), Paolo Zabeo – Coordinatore dell’Ufficio Studi della CGIA di Mestre che, dati alla mano, mostrerà gli effetti dell’accanimento del fisco sul settore delle quattro ruote”.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *