Il crepuscolo dell’industria automobilistica
Con il lancio della PEUCITMEO Milano ormai il mondo dell’auto non ha più niente da dire. E questa non è la solita boutade di Caliari ma è la semplice constatazione di una realtà di fatto.
Ormai siamo in un mondo o settore che m è totalmente omologato dove i marchi automobilistici sono dei “marchi cofano”. Le macchine di qualsiasi brand sono ormai tutte uguali, non esiste più una identità di brand se non appunto un marchio da posizionare sul cofano. E poi dicono tutti le stesse cose perseguendo gli stessi obiettivi e stereotipi.
Certo non parliamo di marchi iconici quali Ferrari. Lamborghini, Porsche, Rolls, Bentley, etc. ma la miriade di marchi per gli umani che decidono di comprare una vettura anche di brand di alto livello.
Quindi la mia provocazione è questa che i costruttori mondiali si riuniscano e creino un solo brand mondiale di automobili eliminando così una valanga di costi inutili come gli innumerevoli uffici stile, marketing e direzioni generali che non fanno altro che far lievitare i costi e ingrassare migliaia di inutili impiegati. Costerebbero infinitamente meno, se ne venderebbero di più e al consumatore non cambierebbe nulla.
Amen.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!