In 24 ore da Sestriere a Cortina senza lasciare mai le Alpi

La nuova Audi A4 Avant, nella motorizzazione 3.0 TDI 272 CV tiptronic quattro è protagonista di un evento inedito che si svolge da Sestriere a Cortina d’Ampezzo il 15 e 16 febbraio: la prima edizione della gara endurance  “20quattro ore delle Alpi”, con regolamento certificato ACI e iscritta nel calendario ACI Sport.

L’impresa, mai tentata prima, mette a dura prova tanto le capacità dell’auto nel percorrere oltre 1.400 km di strade alpine garantendo ai piloti elevato comfort e piacere di guida, quanto le doti di sicurezza e performance anche in condizioni critiche, garantite dalla trazione integrale quattro, di serie sulla più potente delle motorizzazioni nella gamma A4.

Alle ore 12.30 di lunedì 15, quattro A4 Avant partono da Sestriere e percorrono le più suggestive e impegnative strade dell’arco alpino con l’obiettivo di raggiungere Cortina d’Ampezzo, esattamente 24 ore dopo.

Al volante delle 4 auto si alterneranno 16 equipaggi. Il percorso sarà suddiviso in tratte che dovranno essere coperte rispettando velocità e tempi di percorrenza. Come in ogni gara di regolarità, controlli orari e timbrature sul road book garantiranno il rispetto del tratto imposto.

La prima tappa porta gli equipaggi da Sestriere a Courmayeur, unendo così le due più importanti “Home of quattro” delle alpi occidentali, località che il marchio dei quattro anelli ha scelto per dare  vita a eventi sul durante tutta la stagione invernale.

Da Courmayeur le A4 Avant 3.0 TDI quattro si muovono in direzione della Svizzera, attraversandone il territorio fino a raggiungere Ascona. Dopo il cambio di equipaggio in piena notte, si prosegue verso Madonna di Campiglio, prima “Home of quattro” del settore alpino orientale, dove l’arrivo è previsto alle prime luci dell’alba.

Da Campiglio, le A4 Avant si dirigono verso l’ultima tappa dolomitica, che porta gli equipaggi ad attraversare il traguardo di Cortina d’Ampezzo alle ore 12.30 del 16 febbraio. Partecipano alla realizzazione dell’imprese gli sponsor Pirelli, GoPro e Robe di Kappa.

È possibile seguire la 20quattro ore delle Alpi sui principali canali social e digital di Audi Italia con l’hashtag #Audi20quattro

 

 

1 commento
  1. Luca Pazielli
    Luca Pazielli dice:

    Una bellissima iniziativa da parte dell’ufficio stampa Audi. Ci vuole del coraggio,perché ci possono essere degli imprevisti, ma questa è la giusta comunicazione per raggiungere una certa fascia di clientela che apprezza le sfide.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *