In USA costa meno rifornire un veicolo con motore a combustione che uno con motore elettrico

Secondo un recente studio dell’Anderson Economic Group, il costo per rifornire un veicolo con motore a combustione interna per 100 miglia (circa 160 km) negli Stati Uniti è diventato inferiore a quello che i possessori di un veicolo elettrico sostengono per caricare la propria auto, per la prima volta negli ultimi 18 mesi.

L’analisi dei costi riferita a fine 2022 indica che i conducenti di veicoli ICE stanno pagando in media circa 11,3 dollari per 100 miglia di percorrenza, una media di 31 centesimi in meno rispetto ai conducenti di BEV che ricaricano l’auto a casa. I costi di ricarica dei veicoli elettrici non hanno visto cambiamenti significativi nell’ultimo periodo 2022 terminando l’anno a 14,4 dollari/100 miglia e rimanendo più alti dei prezzi medi del carburante tradizionale.

I conducenti di BEV di lusso hanno mantenuto un vantaggio in termini di costi nel quarto trimestre, anche se il divario costi-benefici rispetto ai conducenti di veicoli ICE di lusso si è ridotto a 7,6 dollari/100 miglia dai precedenti $11,2. Il risultato è dovuto al calo dei costi del carburante sotto i 2 dollari e della tendenza al rialzo dei prezzi dell’energia ha spiegato l’AEG. Con i recenti costi generali di proprietà dei BEV quasi corrispondenti a quelli dei veicoli ICE, insieme agli sconti applicati alla vendita per le auto a batteria e ai crediti d’imposta federali, questo sconvolgimento all’accessibilità economica dei veicoli potrebbe rappresentare una rivoluzione nelle metriche di confronto dei costi tra BEV e ICE. (autolinknews.com)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *