Lancia: la storia di una rinascita
È iniziato il viaggio verso il 27 novembre, giorno del compleanno di Lancia, una data che rappresenta il prossimo passo del rinascimento del brand. Per l’occasione Lancia ha realizzato una docu-serie dal titolo “Lancia. La storia di una rinascita”, in tre puntate, con il CEO Luca Napolitano come voce narrante che ogni volta, insieme ad un ospite diverso, accompagna gli spettatori in un viaggio tra passato e futuro.
Il primo episodio è girato a Torino, tra il Centro Stile e l’Heritage Hub di Stellantis: una location in grado di restituire quell’atmosfera iconica che appartiene al glorioso passato di un Marchio che ha segnato la storia dell’au tomobile italiana.
Insieme a Napolitano, Roberto Giolito, attualmente Head of Stellantis Heritage, nonchè designer di fama internazionale e vincitore di riconoscimenti tra cui il Compasso d’Oro e “padre” di alcune tra le vetture più significative dell’automotive moderno, che racconta l’importanza di questa eredità storica, parte integrante del DNA Lancia.
Il dialogo si alterna con immagini delle vetture che sottolineano la cura artigianale e l’importanza di forme e spazi: dalla prima scocca autoportante caratteristica della Lambda al meccanismo di apertura delle porte di Aprilia e Flaminia, che richiama l’ospitalità delle case moderne, con il tipico specchio d’entrata senza montante.
E, ancora, la sensorialità come elemento di congiunzione tra persone, forme, materiali, colori e luce. Un percorso coerente che si basa su valori forti, innovazione e design senza tempo.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!