LEGO e Formula 1: una partnership che anticipa il divertimento per la stagione 2025

Il recente Gran Premio di Las Vegas è stata anche l’occasione per rivelare in anticipo una preziosa collezione per gli amanti dei mattoncini più famosi del mondo. Il Gruppo LEGO e Formula 1, che hanno stretto una partnership pluriennale, hanno svelato i nuovi  LEGO F1 che verranno lanciati all’inizio del 2025 per celebrare il 75° anniversario del Campionato di Formula 1.

Una collezione per tutti i fan 

Per la prima volta nella storia,  gli appassionati dei mattoncini di plastica avranno la possibilità di collezionare i set dedicati a tutti e dieci i team di Formula 1, che coinvolgono tutta la linea di prodotti offerta dalla LEGO ( LEGO Speed Champions, LEGO City, LEGO DUPLO e LEGO Collectibles).

Una vera e propria immersione nel mondo della F1 grazie ai set LEGO Speed Champions che permettono ai fan di collezionare modelli realistici in miniatura di tutti e dieci i team, oltre a modelli show car brandizzati F1 e F1 ACADEMY.

Per i più piccoli, il set LEGO DUPLO Town F1Team Race Cars & Drivers consente a genitori e bambini di condividere la passione per le corse. Questo set offre tutto l’occorrente per riprodurre in miniatura  tutto ciò che accade durante un weekend di gara. Dalla griglia di partenza, al podio, alle due auto e i due piloti, personalizzabili con le livree di uno dei dieci team. Sono inclusi anche pezzi aggiuntivi per creare modifiche uniche e mettere a punto  l’auto definitiva pronta per il GP.

Ma non è tutto, perché la linea LEGO City F1  offre agli appassionati la possibilità di portare l’emozione delle corse direttamente nel loro salotto. A completare lo scenario realistico di un weekend di gara sono, infatti, sei diversi set in grado di ricreare situazioni come il trasporto dei veicoli, le riparazioni nel garage del team, i preparativi per la partenza e i pit stop veloci.

Un’esperienza creativa e innovativa

Grande l’entusiasmo da parte dei fautori di questa straordinaria iniziativa.

“Siamo entusiasti di svelare questa incredibile linea di prodotti in arrivo nel 2025. Speriamo che offra ore di creatività e gioco sia ai fan di F1 che agli appassionati di LEGO, permettendo loro di rivivere i momenti più emozionanti delle corse e di crearne di nuovi”  – ha dichiarato Daniel Meehan, Creative Lead del Gruppo LEGO.

Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1®, ha aggiunto: “Formula 1 e il Gruppo LEGO sono orgogliosi di svelare la prima gamma di prodotti della nostra collaborazione. Ogni set celebra un elemento fondamentale e i dettagli intricati del mondo della Formula 1, dai pit stop ai garage dei team, fino alle vetture stesse.”

Non solo mattoncini

La collezione LEGO Formula 1® sarà disponibile a partire dal 1° gennaio 2025 per i set LEGO DUPLO e LEGO City, dal 1° marzo 2025 per LEGO Speed Champions (preordinabili da oggi in alcune regioni), e dal 1° maggio per LEGO Collectibles. Tutti i prodotti saranno acquistabili su LEGO.com e nei LEGO Store di tutto il mondo.

La partnership, però,  non si limita ai prodotti il 2025 offrirà ai fan una serie di esperienze interattive, sia online che durante i weekend di gara, con fan zone dedicate e attività “Build the Thrill” in pista.

Il divertimento è dunque assicurato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *