Microlino Spiaggina: l’elettrica cabrio che riporta la Dolce Vita sulle strade d’Europa
Microlino Spiaggina, l’esclusiva Limited Edition estiva, disponibile nei concessionari a fine primavera, è ordinabile in due variazioni cromatiche, Portofino Blue e Sardinia Sage Matt. Presentata anche la Microlino Lounge, l’upgrade di prodotto dotata di aria condizionata, maggiore comfort e silenziosità, oltre a un Connectivity Pack integrato.
Nonostante questa primavera decisamente altalenante, almeno nel Nord Italia, c’è tanta voglia di sole e di mare. Sarà, forse, questo il motivo per cui è stata scelta la Riviera ligure, nella fattispecie il suggestivo scenario del Porto Carlo Riva di Rapallo, per il debutto italiano della Microlino Spiaggina, l’edizione limitata estiva che unisce design rétro e innovazione elettrica. Un vero omaggio agli anni d’oro della Dolce Vita, riletto in chiave sostenibile e con uno stile tutto italiano.
Ispirata alle leggendarie beach car del passato come la Fiat 600 Jolly e la Citroën Méhari, questa microcar cabrio nasce per vivere il mare, permettendo di avvertire la brezza marina sulla pelle e di apprezzare il piacere delle giornate più calde. Grazie al tettuccio apribile, alle aperture laterali e posteriori e alla sua linea vintage reinterpretata con eleganza, la Spiaggina è pensata per le destinazioni balneari più esclusive.
Disponibile in due colorazioni raffinate – Portofino Blue con capote bianca e blu, e Sardinia Sage Matt con capote beige – la Spiaggina offre anche dettagli curati come i sedili in pelle vegana resistente all’umidità, il volante in legno con corona in alluminio e pannelli laterali realizzati con fibre di lino. Un concentrato di design e artigianalità italiana, pensato anche per chi cerca una soluzione chic e funzionale.
Grazie a un’autonomia fino a 177 km, un ampio spazio nel bagagliaio e la ricarica in 4 ore da una presa domestica, la Spiaggina è adatta ad accompagnare sia momenti di relax che esigenze operative nei contesti più diversi. L’iconico modello in versione cabrio è adatto non solo per destinazioni estive private, ma anche per supportare le attività presso strutture alberghiere, campi da golf e centri commerciali.
La microcar, ordinabile già da questa primavera, potrà beneficiare degli ecoincentivi statali fino a 4.000 euro, rendendola ancora più accessibile.
“Spiaggina è stata pensata per essere l’auto più alla moda delle mete estive europee, come Portofino, St. Tropez, Formentera, e siamo certi che, grazie alla sua versatilità, potrà supportare diverse attività commerciali come resort, hotel e campi da golf. Siamo orgogliosi di aver portato a termine questo progetto mantenendo il focus sull’intenzione di regalare un’esperienza di guida che rimanda alle storiche spiaggine degli anni ‘50 e ‘60 ma con caratteristiche moderne e rispettose dell’ambiente” ha commentato il cofondatore di Microlino, Merlin Ouboter.
Microlino Lounge: più comfort, più tecnologia
Durante l’evento di lancio è stata presentata anche Lounge, un aggiornamento del prodotto con nuove funzionalità e servizi. La nuova versione offre un comfort migliorato grazie alla maggiore silenziosità durante la guida. Tra le novità, la Microlino Lounge è dotata di un impianto di climatizzazione con quattro bocchette dell’aria calda o fredda per una migliore distribuzione del flusso all’interno dell’abitacolo. Inoltre, presenta un Connectivity Pack che semplifica e connette ulteriormente l’esperienza di guida. Il navigatore supporta la pianificazione degli itinerari e l’accesso da remoto tramite app consente di visualizzare in tempo reale l’autonomia residua e di preriscaldare o preraffreddare il veicolo. La funzionalità del centro notifiche avvisa l’utente quando è necessario eseguire manutenzioni programmate e aggiornamenti software, possibili da remoto senza bisogno di recarsi in officina.
La Microlino Spiaggina si presenta con l’ambizione di conquistare strade, porti e resort con stile, sostenibilità e un tocco di nostalgia, come sembrano confermare le parole di Michelangelo Liguori, General Manager di Micro Mobility: “Dalla presentazione mondiale all’ultimo Salone di Parigi, abbiamo raccolto molte manifestazioni di interesse per Spiaggina. Infatti, quasi la totalità della produzione pianificata nel 2025 è stata già ordinata da clienti che si sono innamorati del nostro prodotto, che unisce ricercatezza ed esclusività.”
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!