A Milano il nuovo car sharing di BMW

E dunque il car sharing sta prendendo veramente piede anche in Italia, se sull’onda del successo di Car2go ed Enjoy, adesso arriva anche BMW con le sue auto premium e l’assistenza della società Sixt.
Già presente in diverse città tedesche, oltre Londra, Vienna, Stoccolma e Copenhagen, DriveNow dal 19 ottobre sbarca a Milano, la città italiana “più vicina all’Europa”.
La flotta formata da 480 auto sarà disponibile con il solito sistema di prenotazione tramite App. La novità è che si potrà muoversi in città con vetture di un certo prestigio. Saranno, infatti schierate le Bmw (Serie 1, Serie 2 Active Tourer e Serie 2 Cabrio) e le Mini (Mini Clubman, Mini 5 porte e Mini Cabrio), ideali per soddisfare i gusti edonistici dei milanesi più esigenti.
Ma non è tutto, infatti si sta completando il progetto che permetterà di raggiungere, entro fine anno, gli aeroporti di Milano Linate e Malpensa. E inoltre, fra qualche mese saranno disponibili anche 20 Bmw i3 elettriche.
Il sito è già attivo e gli utenti possono effettuare la registrazione a 29 euro una tantum, che in fase di lancio, prevede i primi 20 minuti di guida gratuiti.
L’area entro la quale si può parcheggiare è di 126 km2 inserita tra il quartiere Gratosoglio a sud, la stazione di Milano Bruzzano a nord, il cimitero di Lambrate a est e il parco divertimenti Acquatica Park a ovest. 
Le tariffe base al minuto variano da 31 a 34 centesimi a secondo del modelli e comprendono, come per i concorrenti già operativi, i costi di benzina, l’assicurazione, il parcheggio (strisce blu, strisce gialle) e Area C.
E’’ possibile poi sostare in qualsiasi parcheggio consentito al costo di 20 centesimi al minuto. Per terminare il noleggio, basta lasciare l’auto in un parcheggio consentito all’interno dell’area operativa. Inoltre all’interno dell’area verde gratuita, pari a 78 km2, il parcheggio non prevede costi aggiuntivi. Chi vuole, invece, lasciare l’auto nell’area esterna gialla a pagamento, pagherà un costo extra di 4,90 euro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *