Reparto Corse Lancia – Beta Silhouette, LC1, LC2 – La sfida si accende in pista

Le Lancia Endurance. Un altro volume delle Edizioni Ephedis che non può mancare nella libreria degli amanti del motorsport.

Dopo i successi nel mondo dei rally con la Fulvia e la Stratos, Gianni Tonti racconta un nuovo importante capitolo della storia del Reparto Corse Lancia, quello della Beta Montecarlo Turbo Silhouette, della Sport LC1 e della Gruppo C LC2. Le tre auto della Casa torinese che hanno partecipato e vinto a cavallo dei primi anni ‘80 sui principali circuiti di velocità.

Con le prefazioni di Giampaolo Dallara e Riccardo Patrese, le 480 pagine fanno rivivere il Reparto “da dietro le quinte”: i progetti, le evoluzioni e le modifiche delle vetture, la descrizione e gli aneddoti di come sono state vissute le gare.

L’opera è disponibile in due edizioni limitate, italiana di 300 copie o inglese di 400 copie, ognuna numerata e autografata dall’autore.

Acquistabile online sul sito www.repartocorselancia.com il libro verrà presentato ufficialmente il 17 febbraio 2023 presso il Museo dell’Automobile di Torino. Per prenotarsi contattare l’Editore all’indirizzo email: ephedis@gmail.com «Reparto Corse Lancia – Beta Silhouette, LC1, LC2 – La sfida si accende in pista» di Gianni Tonti Edizioni EPHEDIS (www.repartocorselancia.com)

Caratteristiche del libro: – copie numerate e autografate – formato 30 x 27 cm – 480 pagine con foto a colori e in bianco e nero – copertina cartonata e astuccio – prezzo di copertina: 330,00 €

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *