Il Salone dell’Auto al Parco Valentino 2017 si farà e coinvolgerà tutta la città di Torino
È risaputo che la nuova giunta torinese pentastellata ha una visione, per quanto riguarda la mobilità cittadina, non precisamente “automobilistica”. C’è stato da subito chi ha messo in discussione la possibilità di veder realizzata la terza edizione dell’esposizione a cielo aperto che tanto successo ha riscosso nello scorso mese di giugno.
Ebbene possiamo tranquillizzarci poiché i così detti “grillini” non si stanno dimostrando così “talebani” come spesso vengono dipinti, infatti è stato confermato che “Il Salone dell’auto Parco Valentino” si svolgerà regolarmente dal 7 all’11 giugno 2017.
Lo hanno annunciato il Comitato organizzatore, presieduto da Andrea Levy, e soprattutto confermato la Sindaca di Torino, Chiara Appendino.
Questa volta però il progetto prevede il completo coinvolgimento di tutta la Città di Torino, in particolare delle aree periferiche a cui guarda con maggiore interesse la nuova giunta, aree dove andranno in scena altre iniziative.
Confermata la location principale: Parco Valentino, forte dei numeri della seconda edizione che ha registrato 650 mila visitatori, non lontano dai 690 mila del Salone di Ginevra. L’obiettivo è quello di entrare nell’élite dei grandi eventi automotive internazionali.
La Città di Torino ha messo inoltre a disposizione degli organizzatori gli spazi del Lingotto (centro Congressi e Auditorium) nei quali in concomitanza con l’evento si terranno occasioni di business, cultura, incontro e approfondimento di tutto ciò che ruota attorno alla tradizione dell’automobile di Torino.
Andrea Levy, ideatore del format, racconta come la manifestazione punti in alto: “Il Salone dell’Auto Parco Valentino torna, confermando l’esposizione all’aperto delle novità e delle anteprime da parte dei Brand automobilistici, e lo fa presentando alle Case un’evoluzione delle pedane che nel 2017 diventano veri e propri stand espositivi, show room che favoriranno l’interazione tra cliente e automobile, garantendo uno spazio al coperto grande fino a 200 metri quadrati. Confermata la regola che permette da 1 a 4 vetture in esposizione, così come torneranno i test drive che tanto successo hanno riscosso, tra pubblico e Case. Grande spazio sarà riservato al fiore all’occhiello del Salone dell’auto al Parco Valentino, i Carrozzieri, i Centri stile e le scuole”.
Dal canto suo la Sindaca Chiara Appendino ha sottolineato che : “Il saper fare auto è un patrimonio torinese e italiano, per questo vogliamo che il Salone dell’Auto cresca, si evolva e diventi un appuntamento automobilistico internazionale, in grado di richiamare operatori del settore, turisti e giornalisti da tutto il mondo. A nome dell’amministrazione confermiamo il totale supporto alla manifestazione che vedrà protagonista il Parco del Valentino, ma anche le periferie, con il completo coinvolgimento della città e la zona fieristica del Lingotto, in cui si potranno approfondire tematiche relative al design, all’innovazione, alle auto storiche e alla mobilità sostenibile”.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!