Scoperta nelle strade di Milano la nuova Lancia Ypsilon

Catturata nelle strade di Milano, la nuova Lancia Ypsilon ha incantato gli appassionati che sul web l’hanno definita “bellissima”.

Non è ancora stato definito il prezzo, che pare sarà tra i più alti della categoria, sia nella versione ibrida che in quella elettrica.

La nuova versione della city car elegante è completamente nuova, più lunga e più bassa, con un’aria sportiva, tenendo conto dell’assetto, dei cerchi in lega e delle varie appendici aerodinamiche evidenziate nell’auto protagonista dello spot ambientato a Milano.

Non è ancora stato ufficializzato neanche il nome dello stabilimento dove sarà costruita, pare proprio non in Italia.

Tra i vari commenti delle testate motoristiche c’è quello di Quattroruote che fornisce un po’ di indiscrezioni : “La nuova Lancia Ypsilon debutterà a febbraio in veste elettrica, ma sarà presto declinata in versione ibrida. Per il momento la Casa non ha fornito dati ufficiali, ma l’impiego dell’architettura Stla Small porta a pensare che in gamma ci sarà spazio per una EV a trazione anteriore da 156 CV con batteria da 54 kWh e circa 400 km d’autonomia (come le sorelle a ruote alte Fiat 600e e Jeep Avenger).

Non è però da escludere che la Lancia possa ricalcare l’offerta della Peugeot 208 (anch’essa strettamente imparentata con l’italiana) offrendo una variante a batteria entry level da 136 CV con accumulatori da 50 kWh. Per quanto riguarda le versioni ibride, invece, appare plausibile l’impiego del 1.2 turbobenzina da 100 CV con cambio automatico a sei rapporti già visto sulla francese (tra le altre), oltre che della sua evoluzione da 136 cavalli.”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *