SicurAUTO.it presenta al FuturMotive 2023 di Bologna il report “Auto Connesse ed Elettriche: le opportunità di oggi e domani”

FuturMotive di Autopromotec si prepara ad accogliere nuovamente SicurAUTO.it, non solo come media partner dell’evento, ma anche per svelare in esclusiva il suo 3° Aftermarket Report Auto Connesse ed Elettriche: le opportunità di oggi e di domani. La presentazione dell’anteprima dei circa 50 approfondimenti sarà condotta dal direttore di SicurAUTO.it Claudio Cangialosi e introdotta insieme a Federica Bertoldi, Head of Communications di LKQ RHIAG (Main Partner del Report), presso la Sala BOLERO (Centro Servizi – 1° piano – BLOCCO B) alle ore 11:00 di giovedì 16 novembre, giorno di apertura dell’evento bolognese. Il workshop sarà tradotto simultaneamente in lingua inglese.

 

AUTO CONNESSE ED ELETTRICHE: LE OPPORTUNITA’ DI OGGI E DOMANI

Dopo il successo dei precedenti report che indagavano sull’impatto atteso delle auto elettriche e connesse sull’aftermarket e sui consumatori, questo nuovo report di SicurAUTO.it affronta gli effetti della crescente connettività sul settore automobilistico, approfondendo i trend attuali del mercato attraverso ricerche esclusive e utili infografiche. Lo studio raccoglie i punti di vista di esperti di mobilità e cybersecurity, operatori del settore automotive e rappresentanti dell’Independent Aftermarket nel mondo, che raccontano l’impatto delle normative e l’influenza delle auto connesse ed elettriche nell’aftermarket italiano e globale.

 

CONNETTIVITÀ, ABBONAMENTI, MANUTENZIONE DELLE AUTO ELETTRICHE E CYBERSECURITY

Tra i dati esclusivi presentati ci saranno i costi ufficiali di manutenzione ordinaria di 10 auto elettriche aggiornati al 2023. I costi, siamo certi, sorprenderanno molti (il report mostra anche come si esegue un tagliando su un’auto elettrica). Un punto centrale dello studio riguarda la connettività, divenuta ormai una caratteristica standard dei nuovi veicoli, che porta con sé l’emergere di costi nascosti per i consumatori, opportunità per il soccorso stradale, ma anche rischi legati alla cybersecurity, al diritto alla riparazione, alla privacy e all’obsolescenza programmata. La maggior parte dei Brand offre un servizio di gratuità per un periodo molto variabile che decorre dalla consegna al cliente e, alla scadenza, i consumatori si ritrovano in un vero labirinto di offerte di rinnovo. Quanto dovranno pagare? E cosa succede quando l’auto cambia proprietario? Lo scopriremo durante la presentazione.

1 commento
  1. cineblog.tube
    cineblog.tube dice:

    Penso che gli artisti dovrebbero essere liberi, avere il diritto di essere rifiutati e creare opere impopolari che non necessariamente soddisfano gli “standard” estetici del nostro tempo”.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *