Skype for Business sulle prossime Volvo della Serie 90

Volvo ha annunciato la prossima introduzione di Skype for Business sulle nuove vetture della Serie 90, si candida così ad essere la prima Casa automobilistica al mondo a lanciare un simile strumento a bordo di un’automobile.

“È capitato a tutti noi di essere seduti in auto e tentare di collegarsi a una conference call. O si armeggia inutilmente con il cellulare o lo si fa cadere mentre si sta tentando si collegarsi, oppure si dimentica qual è il lungo codice PIN necessario per collegarsi. Non è certo il modo migliore di iniziare un’importante telefonata in auto. Inoltre, non tutta l’attenzione è concentrata dove dovrebbe essere, ovvero sulla strada. Con l’aggiunta di Skype for Business, tutti questi problemi vengono eliminati,” ha commentato Anders Tylman-Mikiewicz, Vice President, Consumer Connectivity Services, di Volvo Car Group.

In realtà affermare che “…è capitato a tutti noi di collegarsi a una conference call… “ forse è un po’ eccessivo, perché non ci sembra che gli automobilisti si trovino abitualmente con la necessità di effettuare conference call quando sono in auto. Allora limitiamoci ad affermare che si tratta sicuramente di uno strumento in più per chi passa tanto tempo in auto.

Attualmente Skype for Business è utilizzato correntemente da milioni di persone in tutto il mondo per attività professionali. Quindi la prospettiva per i manager, è che a bordo delle vetture Volvo della Serie 90 sarà possibile visualizzare le prossime riunioni e le informazioni sui partecipanti e inserirsi nei meeting semplicemente azionando un tasto e utilizzando il grande schermo centrale.

Naturalmente, noi speriamo che a bordo, oltre al manager, ci sarà anche un autista concentrato sulla guida della macchina…qualcuno lo deve ancora fare…
La partnership di Volvo con Microsoft include anche la valutazione dell’utilizzo di Cortana, l’assistente personale intelligente di Microsoft, con l’intenzione dichiarata di aggiungere funzioni perfettamente integrate di riconoscimento vocale e informazioni sul contesto circostante per supportare le attività quotidiane degli automobilisti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *