Stellantis mette in vendita alcune fabbriche piemontesi attraverso…Idealista!
Non ci credevamo quando un amico, quasi scherzando, ci ha detto che sul noto sito idealista era apparso un annuncio per la vendita di uno stabilimento della Fiat.
E invece era tutto vero. Oggi, dopo l’impianto di Maserati a Grugliasco, Stellantis rilancia mettendo in vendita su Idealista e Immobiliare.it anche la palazzina Mopar di Rivalta, per una cifra di sei milioni di euro. L’annuncio specifica : «Adiacente il complesso Stellantis di Rivalta, proponiamo in vendita palazzina uffici di nuova realizzazione, terminata nel 2020 e mai utilizzata. La palazzina è perfettamente pronta all’uso, interamente cablata e completa di impianti»
Come riporta Corriere.it, il complesso di Fiat a Rivalta, dove nel tempo si sono prodotte la Uno, la Lancia Delta e la 128, chiuso nel 2002, è stato rilanciato nel 2020 da Stellantis come centro logistico del gruppo per la realizzazione di 47.000 tonnellate di ricambi e accessori forniti a oltre 7.000 dealer, impiegando quasi mille persone.
Ma ora la palazzina dedicata agli enti centrali e alla progettazione, mai utilizzata, finisce sul mercato per sei milioni di euro. «Dotata di ascensori, è disposta su quattro piani, dal terreno al terzo, di circa 1000 mq cad. È possibile effettuare un acquisto anche frazionato. Ampio piazzale esterno per parcheggio». Così termina l’annuncio, come scrive Corriere.it, che è stato poi rimosso in giornata.
Sembra una farsa, neppure lo scrittore più fantasioso si sarebbe inventato un finale simile.