2SmartStore

Compri la Smart online e ti arriva a casa dopo 30 giorni

Il sogno di tutte le Case automobilistiche è, ormai da qualche decennio, la possibilità di vendere i propri nuovi prodotti direttamente online. Certamente i Concessionari non sono felici di questa soluzione e si sforzano (…neanche poi tanto, in realtà) di migliorare il servizio fidelizzando il cliente, facendogli vivere una brand experience, che sia per lo meno tranquillizzante per chi fa l’acquisto più importante della sua vita, dopo quello della casa.
Ma il fenomeno dell’acquisto on line non si arresta e si affaccia prepotentemente anche nel mondo dell’automobile, come sempre in Italia sulla scia di quello che accade in USA. (http://autologia.net/a-nashville-si-puo-comprare-unautomobile-da-un-distributore-automatico/)
Infatti negli ultimi 10 anni, proprio in Italia, l’e-commerce ha visto una crescita esponenziale, arrivando a generare un fatturato di oltre 24 miliardi di euro nel 2014 (+ 14 miliardi in 5 anni). In questo contesto, prima di fare il grande passo i manager di Smart hanno commissionato all’Istituto Piepoli – leader nel campo delle ricerche di marketing – una ricerca di mercato per analizzare in profondità il fenomeno, coinvolgendo persone dai 25 ai 50 anni con titolo di studio elevato e spiccata attitudine digital. I risultati sono poi stati validati e verificati estensivamente attraverso un’indagine quantitativa rivolta ai fans di Smart direttamente su Facebook e Twitter. Una community molto attiva nel valutare le proposte della Casa.
E così è partita “smartFORstore” , una piattaforma online semplice da utilizzare che offre un’esperienza d’acquisto su misura, coerente con lo stile della piccola citycar.
“smartFORstore” è un vero e proprio showroom virtuale dove è possibile conoscere ed acquistare Fortwo e Forfour h24, 365 giorni l’anno, con l’assistenza di un personal shopper dedicato. In Italia è Il primo web-store dell’auto, disponibile per tutti i device, che permette di scegliere la modalità di consegna preferita, presso lo Smart center più vicino o direttamente a casa propria. La prima protagonista dell’e-commerce firmato Smart è la red & the city: una citycar 3.0 sempre connessa, in anteprima per il web. Attraverso “smartFORstore” si accede anche all’offerta dell’usato Smart certificato e garantito FirstHand prenotabile anche online.
Lo showroom virtuale di Smart per la tranquillità dei clienti offre un’assistenza completa personalizzata in tutte le fasi dell’acquisto, dove è possibile scegliere se pagare l’auto in un’unica soluzione o aprire un finanziamento.
Dall’ordine online alla consegna l’acquirente rimane sempre in contatto con la Casa ricevendo foto e messaggi della sua Smart, dalla catena di montaggio fino all’arrivo in città .
È iniziata una nuova era anche per il commercio delle automobili.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *