Cronos

Ecco la nuova Fiat Cronos. Arriverà anche in Italia ?

Fca Latam ha diramato le prime foto della nuova berlina tre volumi battezzata Cronos, progettata, prodotta e venduta in Sud America.

Sarà, infatti assemblata in Argentina, ed è l’ultima nata della nuova famiglia di sudamericane composta dalla Mobi, dalla Toro e dalla Argo. E’ più strettamente imparentata proprio con la Argo, dalla quale deriva, anche se con un design un po’ più sportivo, utilizzano entrambe il nuovo telaio MP-S (Modular Platform Sedan ).

La  nuova berlinetta di segmento B (quello della Punto ) è spinta da motori 1.3 Firefly da 109 CV e 1.8 EtorQ da 139 CV, già utilizzati nella gamma della hatchback, con un cambio manuale a cinque rapporti e uno automatico sei marce per la 1.8 e un elettroattuato GSR a cinque rapporti per la 1.3.

E’ stato detto che si tratta di una vettura prodotta solo per il sudamerica, ma mai dire mai.

La Fiat Punto prodotta a Melfi, comincia ad essere un po’ datata (…è del 2005), e non ci sarebbe da stupirsi, infatti, se i manager della Fiat decidessero, in mancanza di un nuovo progetto per il segmento B, di vendere con qualche aggiornamento la Cronos (oppure la meno bruttarella Argo) anche in Europa, proprio come hanno fatto a sorpresa con le Tipo, progettate e prodotte inizialmente solo per il mercato turco e per altri paesi emergenti.

Leggi anche: Il parere degli esperti: Nuova Fiat Tipo, vietato chiamarla “Low cost”

Cronos 1

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *