Rally-70

RALLY ’70. Una storia, tante storie 

I rally, quelli dell’epoca d’oro, sono i grandi protagonisti del libro “Rally’70. Una storia, tante storie” scritto da Emanuele Sanfront ed edito da Ephedis .
Per conoscere meglio questa specialità motoristica, che divenne ancora più popolare negli anni ’80 e ’90, bisogna partire da qui. Spiegando le regole, la tecnica di guida e la meccanica, E ancora, i compiti del navigatore e il prezioso lavoro dei meccanici nelle assistenze.
Ai racconti delle gare che l’autore ha vissuto in diretta come navigatore , vincendo il campionato italiano in coppia con Cambiaghi nel 1975,fanno da corollario le testimonianze di chi ha vissuto quel periodo sui campi di gara e non.
Parlano i protagonisti: meccanici, piloti, co-piloti, giornalisti, fotografi.
Infine, a rendere l’atmosfera ancor più frizzante, intrigante ed esclusiva, alcuni interessanti e curiosi flash di episodi “dietro le quinte”.
Molto accurata è stata la scelta delle foto a colori, che comprende anche una selezione di scatti veramente spettacolari, nella parte centrale del libro. Per gli appassionati più “feticisti” c’è anche una raccolta di tutte le targhe delle auto delle squadre ufficiali di Fiat e Lancia.
“RALLY ’70. Una storia, tante storie” si può acquistare a 20 euro (+5 euro di spese postali), con dedica personalizzata e autografata  dell’autore, inviando una email a info@ephedis.com
Sabato 13 febbraio, alle 11.00, si terrà la presentazione in anteprima a Torino nel padiglione 2 del Lingotto in occasione di Automotoretrò.

Copertina-Rally-70

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *