50 anni, 30 milioni di Passat.

Esattamente 50 anni fa faceva il suo debutto una delle vetture Volkswagen di maggior successo: la Passat.

Con i suoi oltre 30 milioni di esemplari venduti, dopo la Golf e ancor prima del Maggiolino, è il modello VW con il più elevato numero di vendite mai ottenuto. In un’anteprima mondiale, la Volkswagen rivela ora tutti i dati inediti di una Passat completamente rinnovata, che verrà presentata al pubblico per la prima volta in occasione del Salone Internazionale dell’Automobile IAA Mobility di Monaco di Baviera (05-09/09/2023).

Il lancio di questa nuova Passat nella versatile versione Variant è invece previsto per i primi mesi del 2024. Il suo nuovo design è essenziale e possente: tipicamente Passat, tipicamente Volkswagen e al contempo sicuramente inedito sotto ogni aspetto.

L’innovativa ed efficiente gamma di propulsori consta di tre nuovi motori ibridi plug-in e mild hybrid e cinque varianti fra turbo benzina (non disponibili in Italia) e turbodiesel.

Il comfort di viaggio offerto dalla silenziosa e spaziosa Passat Variant, che sarà disponibile in opzione con un nuovo telaio adattivo (DCC Pro2) e nuovi sedili ergoActive2 (dotati di funzione di massaggio pneumatico dei punti di pressione), è inoltre molto elevato. Anche le intuitive e avanzate funzionalità del sistema modulare di infotainment di quarta generazione MIB4 sono di concezione completamente nuova.

Su richiesta, la nuova Passat sarà infine dotata di un sistema che consente il parcheggio automatizzato e la guida assistita sui lunghi tragitti.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *