Volkswagen Tiguan sarà equipaggiato di serie con pneumatici Vredestein Wintrac Pro

Il SUV tedesco sceglie la sicurezza e le prestazioni firmate Apollo Tyres, un nuovo passo avanti per Vredestein nel mercato europeo del primo equipaggiamento

Volkswagen ha scelto il Vredestein Wintrac Pro come pneumatico invernale di primo equipaggiamento per la nuova generazione del suo SUV di punta, la Tiguan. La decisione rafforza il legame tra il costruttore tedesco e Apollo Tyres, proprietaria del marchio Vredestein, consolidando la posizione dell’azienda nel competitivo mercato europeo degli equipaggiamenti originali (OE).

Il modello selezionato è il Wintrac Pro nella misura 215/65 R17 99H, prodotto nello stabilimento high-tech Apollo Tyres di Gyöngyöshalász, in Ungheria. Lo pneumatico sarà montato direttamente presso l’impianto Volkswagen di Wolfsburg, in Germania.

Non si tratta solo di una fornitura di primo impianto, i Wintrac Pro saranno disponibili anche sul mercato del ricambio, per garantire ai clienti Volkswagen continuità di performance per tutto il ciclo di vita dell’auto.

Progettato per affrontare le condizioni meteo più impegnative, il Wintrac Pro è un concentrato di tecnologia invernale. Certificato con il simbolo “Three Peak Mountain Snowflake” e conforme alla normativa ECE R117, garantisce eccellente aderenza su neve, ghiaccio e bagnato, conquistando la classe “A” nell’etichetta EU per la tenuta sul bagnato.

Il segreto è una mescola avanzata ad alto contenuto di silice e resine, un design intelligente del battistrada con intagli angolati e lamelle spalla per curve più sicure e una distribuzione della pressione ottimizzata per aumentare la trazione. In pratica, una garanzia di sicurezza e controllo, anche quando il termometro scende sotto zero.

La scelta del Wintrac Pro esalta anche l’anima dinamica della Tiguan. Con indice di velocità “H” (fino a 210 km/h), lo pneumatico abbina tenuta di strada e prestazioni ad alta velocità, riducendo gli spazi di frenata e offrendo stabilità anche su superfici critiche. La classe “C” per la resistenza al rotolamento e la “B” per la rumorosità garantiscono anche un’esperienza di guida più silenziosa ed efficiente, con vantaggi tangibili per comfort e autonomia.

Questa nuova partnership con Volkswagen è solo l’ultima di una serie di accordi siglati da Apollo Tyres con grandi case automobilistiche, a dimostrazione di una strategia precisa: rafforzare il marchio Vredestein nel cuore dell’industria automobilistica europea.

Yves Pouliquen, Vice President Commercial Europe di Apollo Tyres, ha commentato: “Vredestein Wintrac Pro è lo pneumatico perfetto per la Tiguan. Prestazioni eccellenti sia sull’asfalto asciutto sia sulle strade innevate. Siamo orgogliosi di vedere il nostro pneumatico equipaggiare uno dei SUV più apprezzati del mercato e fiduciosi in un futuro di collaborazione sempre più solido con Volkswagen Group”.

Con questa nuova alleanza, Tiguan e Vredestein percorrono insieme la strada della sicurezza, dell’innovazione e della performance invernale.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *