Autologia.net allarga i propri orizzonti con l’impegno di nuovi professionisti

Autologia.net è un blog libero, dove è possibile leggere storie uniche e giudizi critici coraggiosi, che raramente si possono trovare altrove, sempre nell’intento di preservare la storia, l’immagine e la difesa dell’automobile.

Creato da Alfio Manganaro con l’obiettivo di mantenere una promessa nei confronti dei giornalisti incontrati durante il suo lungo percorso professionale, il blog è divenuto un punto di riferimento nel panorama automobilistico italiano anche grazie alla preziosa ed irrinunciabile collaborazione di Gianfranco Strangis,  grafico-pubblicitario e comunicatore d’impresa, con una vasta esperienza nel settore, e soprattutto alla partecipazione e alla complicità delle più competenti firme giornalistiche automotive nazionali.  Autologia.net ha affrontato quotidianamente tematiche rivolte a chi l’automobile la guida, ma anche a chi lavora nel settore o a chi la racconta, scrivendo di auto sulle pagine dei giornali.

Adesso inizia una fase nuova: fare un ulteriore passo in avanti sempre coerenti con la missione iniziale, per ampliare lo spettro di interesse del blog. Non si parlerà soltanto di veicoli con quattro ruote, ma anche di quelli che ne hanno soltanto due o che sono decisamente più grandi, come i camion. Si continuerà a parlare anche di persone, di vintage, di storia, di sport, ma anche di approfondimenti su tutte le varie problematiche che investono il mondo automotive, impegnato in questi anni in una profonda trasformazione.

Ora è il momento della svolta con un team affiatato, composto da professionisti, che hanno svolto il proprio compito rivolto ai media in uno dei momenti più difficili per l’Azienda che rappresentavano: la Fiat. Hanno saputo lavorare sempre con entusiasmo e passione. Un gruppo, che con grande professionalità è riuscito, nonostante le difficoltà, ad ottenere ottimi risultati. Uno fra tutti, ad esempio, quello di aver portato, contro ogni previsione, la Fiat Panda a vincere il premio più prestigioso ed ambìto: l’ “Auto dell’Anno 2004”. Non era mai successo ad un’auto di questa categoria.

Un legame indivisibile cementato nel tempo, seppur ognuno su fronti diversi, ha spinto oggi il trio a ricostruire quella bella squadra. Alfio Manganaro, Pierfrancesco Caliari e Maurizio Pignata hanno deciso, infatti, di riunire nuovamente le forze in un progetto altrettanto importante: quello di rinforzare il messaggio che il blog autologia.net diffonde dal 2015.

4 commenti
  1. Rino
    Rino dice:

    Complimenti ad Alfio per essere riuscito a riformare la triade vincente con Pierfrancesco Caliari e Maurizio Pignata.

  2. Renato Ronco
    Renato Ronco dice:

    Complimenti ed auguri per il nuovo impegno. Voi tre insieme siete una forza. L’avete già dimostrato. Che bello: mi sembra di tornare indietro nel tempo, ciao ragazzi!

  3. Pazielli
    Pazielli dice:

    È bellissimo ritrovare tre grandi amici riuniti sotto lo stesso tetto dove qualche volta ci sono pure io,anche se ultimamente un po’ pigro.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *