GM: stop alla produzione del furgone autonomo Origin

Cruise, l’unità di guida autonoma di General Motors, ha intenzione di interrompere temporaneamente la produzione del suo furgone Origin completamente autonomo.

La notizia arriva pochi giorni dopo che l’azienda ha dichiarato di aver messo in pausa tutte le operazioni senza conducente. L’operazione è stata annunciata per la prima volta da Forbes, citando un discorso del CEO di Cruise Kyle Vogt tenuto durante una riunione aziendale. Vogt, secondo Forbes, avrebbe detto al personale che l’azienda ha già prodotto centinaia di Origin, “…più che sufficienti per il prossimo termine quando saremo pronti a riprendere le operazioni”.

Un portavoce di GM ha dichiarato a Reuters: «Stiamo finendo la produzione su un piccolo numero di veicoli pre-commerciali, in seguito prevediamo di sospendere temporaneamente la produzione. Crediamo che i veicoli autonomi trasformeranno il modo in cui le persone si muovono in tutto il mondo e l’Origin è una parte importante del nostro percorso AV». Cruise ha interrotto le operazioni a livello nazionale dopo che le autorità di regolamentazione della California le hanno sospeso la licenza, sostenendo che i veicoli a guida autonoma rappresentano un rischio per le persone (autolinknews)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *