Elon Musk : “Ci siamo scavati la fossa con il Cybertruck”

Il CEO di Tesla Elon Musk, ospite del podcast “The Joe Rogan Experience”, ha condiviso ulteriori dettagli sul rivoluzionario Cybertruck. «Puntiamo a produrne circa 200.000 all’anno, forse un po’ di più, ma non posso sottolineare abbastanza quanto la produzione sia molto più difficile rispetto al progetto iniziale» ha detto Musk, spiegando quanto sia un progetto impegnativo per l’azienda.

Tesla ha già annunciato per il 30 novembre un evento per celebrare l’avvio delle consegne, ma è in forte ritardo sui programmi. Il prototipo del pickup è stato svelato a novembre 2019 e la sua produzione doveva iniziare nel 2021. Tuttavia i rinvii sono stati diversi e dopo oltre due anni di ritardi, mancano ancora molti dettagli. Il design avveniristico, la scelta dei materiali e alcune specifiche caratteristiche hanno creato diversi problemi di industrializzazione che hanno fatto slittare più volte l’avvio delle attività di assemblaggio presso l’impianto d i Austin, i n Texas.

Musk non ha mai fatto mistero delle difficoltà produttive e durante la call sui risultati del terzo trimestre ha ridimensionato le aspettative delineando un quadro cupo. «Ci siamo scavati la fossa con il Cybertruck» ha affermato, spiegando come la produzione richieda una quantità di lavoro “sbalorditiva”. «È la natura della novità: è estremamente difficile fare qualcosa di radicale, innovativo e veramente speciale come il Cybertruck perché non c’è nulla da copiare» ha spiegato.

Durante il podcast Musk ha poi condiviso alcuni nuovi dettagli sul nuovo modello elettrico: il peso del Cybertruck varierà a seconda della configurazione e si attesta tra i 2.700 e i 3.100 kg. Nonostante l’importante massa, il pickup sarà estremamente veloce, con un’accelerazione 0-100 km/h intorno ai 3″ nella variante “Beast Mode”. Musk ha inoltre confermato che i pannelli della scocca saranno in acciaio antiproiettile e l’opzione dei vetri blindati (i finestrini, a causa del loro spessore, saranno fissi), spiegando che ulteriori informazioni saranno rivelate durante l’evento di lancio del 30 novembre e che la versione più performante del Cybertruck sarà “sorprendente dal punto di vista delle prestazioni”

Qui sotto è riportato il commento sul design del Cybertruk di Walter De Silva

Contro Stile: TANK DESIGN DE – GENERATION … Arrivano i Carri Armati – Autologia

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *