I COLORI DI TORINO ILLUMINANO LA MOLE ANTONELLIANA PER IL RITORNO DEL SALONE DELL’AUTO

Questa sera la Mole Antonelliana sarà illuminata dai colori giallo e blu dello stemma di Torino per ricordare a tutti l’appuntamento con il Salone Auto Torino, la manifestazione motoristica che si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 13 al 15 settembre, e , che per la sua valenza storico-culturale, ha ricevuto il doppio patrocinio del Ministero delle Infrastrutture ed ei Trasporti e del Ministero della Cultura.

Inizia così, a cento giorni dall’evento, il conto alla rovescia per l’inizio della kermesse che riporterà la città a essere capitale dell’automobile e a celebrarne la sua storia.

Oltre 30 brand automobilistici e  500.000 visitatori sono attesi a settembre  tra le piazze e le vie del centro della città per quello che vuole essere un ritorno in grande stile  dopo gli eventi organizzati in passato all’interno del Parco del Valentino e l’esperimento ben riuscito di  Autolook nel settembre dello scorso anno.

Un vero e proprio festival dei motori proposto con un format interattivo per il pubblico e diffuso nel cuore di Torino, a cui i visitatori potranno accedere gratuitamente, con la possibilità di avere a disposizione tutte le più moderne tecnologie a basse emissioni, in modo da approfondire i temi della sostenibilità ambientale grazie a prove su strada, in viabilità ordinaria, e alle spiegazioni degli esperti negli stand delle case automobilistiche.

A ribadire la centralità di Torino e del Piemonte nel settore dell’automobile da parte degli organizzatori, Salone Auto Torino sarà anticipato dalla mostra fotografica “La storia dell’automobile: dagli inizi al 2024”,  che a partire dal 30 agosto animerà i portici di piazza San Carlo, proseguendo  fino alla conclusione dell’evento. Una serie di immagini della prima e dell’ultima vettura dei principali brand automobilistici che hanno scritto capitoli importanti della storia automobilistica , e che ne scriveranno il futuro, volte a raccontare  l’evoluzione stilistica e tecnologica di ogni marca.

La mostra oltre a “occupare” per quindici giorni i portici del centro di Torino sarà visibile anche sul sito https://www.saloneautotorino.com/  dove è già possibile scaricar e il Free Pass, il biglietto elettronico gratuito che garantirà l’accesso a sconti e convenzioni per i trasporti nazionali e locali, ai musei, ad alberghi e ristoranti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *