Iveco e All Blacks per UNICEF

Lodevole iniziativa di Iveco, che mette in atto, insieme alla fantastica squadra di rugby All Blacks, un’asta di solidarietà denominata “Campioni per i campioni”. Nel corso di una conferenza stampa che si è svoltasi a Roma, Pierre Lahutte, Iveco Brand President, Paolo Rozera, Direttore Generale UNICEF Italia e Kieran Read, capitano della squadra, insieme ad alcuni giocatori del Team neozelandese, hanno presentato l’iniziativa che mette all’asta due veicoli unici firmati dalla squadra: il Nuovo Stralis XP All Blacks “Emotional Truck” e il Magelys utilizzato dai giocatori durante il loro tour in Europa. L’asta, che si è aperta martedì 25 ottobre, si concluderà lunedì 21 novembre.

Il progetto rientra nella più ampia partnership tra Iveco e All Blacks: dal 6 al 27 novembre, Iveco è infatti European Supporter degli All Blacks e fornisce alla squadra sei veicoli Ivecodue Magelys e quattro Daily Minibus Hi-Matic per il trasporto della squadra per tutto il tour europeo autunnale 2016. I tre appuntamenti europei del fantastico team neozelandese sono test match: il 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma, il 19 novembre all’Aviva Stadium di Dublino e il 26 novembre allo Stade de France di Parigi.
L’“Emotional TruckAll Blacks è la versione del Nuovo Stralis XP dedicata alla squadra degli All Blacks come speciale tributo alla grande partnership tra Iveco e i tre volte Campioni del Mondo di Rugby. La livrea dei veicoli è stata progettata e realizzata dal team Design di CNH Industrial, che ha dedicato particolare attenzione alla personalizzazione del veicolo con i colori e le grafiche della squadra neozelandese.
Emotional Truck” è una versione del Nuovo Stralis XP, il veicolo a basso consumo progettato per massimizzare l’affidabilità, ridurre le emissioni di CO2 e il Costo Totale di Esercizio (TCO). La catena cinematica completamente rinnovata, il nuovo cambio al top di gamma, il motore riprogettato, la tecnologia HI-SCR, le funzioni GPS predittive di ultima generazione e tutte le nuove funzionalità che consentono risparmi di combustibile fino all’11,2%, come confermato dai recenti test dell’Ente Certificatore tedesco TÜV.
L’altro veicolo messo all’asta è il Magelys Lounge che trasporta la squadra, un veicolo lungo 12,8 metri, che dispone di tetto in vetro in aggiunta alle superfici vetrate dei pannelli laterali, ed è equipaggiato con un motore Iveco Cursor 9 da 8,7 litri in grado di erogare 400 cv di potenza alla coppia di 1700 Nm e 1250 giri/min. Il motore è accoppiato al cambio automatizzato ZF AS-Tronic. Il veicolo è stato personalizzato appositamente per la squadra, con 46 comode sedute di cui 8 postazioni disposte intorno a due tavoli da gioco, nella parte posteriore del veicolo, per fornire maggior comfort ai giocatori.

iveco_allblocks

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *