La seconda edizione della 1000 Miglia Experience UAE

Torna a dicembre con un percorso rinnovato e 120 partecipanti

Si svolgerà dal 3 al 7 dicembre 2023 la “1000 Miglia Experience UAE. Lo hanno annunciato nei giorni scorsi gli organizzatori della “1000 Miglia e Octanium”. Alberto Piantoni, CEO 1000 Miglia: “Raccontare, condividere e far vivere attraverso i nostri eventi lo spirito della Freccia Rossa anche in territori al di fuori dell’Italia è un grande piacere prima che un grande impegno: gli oltre cento equipaggi che prenderanno il via nella seconda edizione di 1000 Miglia Experience UAE sono la conferma che il format è di grande appeal anche in territori nuovi”.

Dopo il grande successo dell’edizione 2022, che ha attirato più di 7000 visitatori e raggiunto oltre 24 milioni di persone sui social media, la 1000 Miglia Experience UAE torna con un percorso rinnovato che include una nuova destinazione, il Sultanato dell’Oman.

L’edizione 2023 ha ottenuto un’ottima risposta con 120 partecipanti da 31 Paesi di tutto il mondo. Tra i pezzi forti di un eccezionale schieramento di auto d’epoca figurano un’Alfa 6C 1750 del 1931, un’Aston Martin DB6 del 1969, una Ferrari 275GTB4 del 1968, un’Ac Ace del 1956, quattro Ferrari Dino, undici Mercedes-Benz 300 SL.

La giornata di apertura si sposterà all’Apron Views dell’ippodromo di Meydan. In questo luogo iconico il pubblico potrà ammirare tutti i veicoli partecipanti durante il training. Il 4 dicembre gli equipaggi inizieranno il loro epico viaggio di 1.600 chilometri attraverso gli Emirati Arabi Uniti.

Lasciata Dubai, le vetture si dirigeranno direttamente verso il confine di Ras Al Khaimah, dove li attenderà lo sperone roccioso della penisola mozzafiato di Musandam, in Oman. Dopo questa spedizione internazionale senza precedenti, le squadre rientreranno a Ras Al Khaimah.

Dalle coste soleggiate di Ras Al Khaimah, la gara traccerà una rotta di ritorno per raggiungere la montagna Jebel Jais, una prova con una salita vertiginosa che metterebbe a dura prova un veicolo moderno, figurarsi delle auto che hanno quasi cento anni.

Dopo un soggiorno rilassante a Fujairah, la gara tornerà a Dubai prima di tuffarsi a capofitto fra le torri del potere del Dubai International Financial Centre con un Controllo Timbro sotto il famosissimo Gate Building, prima di concludersi al transatlantico Queen Elizabeth 2 per la serata.

L’ultimo giorno dell’evento, i partecipanti si godranno un pranzo tradizionale nel deserto prima di dirigersi verso Abu Dhabi e il circuito di Yas Marina. Infine, giungeranno tra gli applausi della folla nella piazza ADGM a Maryah Island. La cerimonia di premiazione sarà al Park Hyatt Hotel Saadiyat Island.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *